Ultimo aggiornamento 3 minuti fa S. Roberto Bellarmino

Date rapide

Oggi: 17 settembre

Ieri: 16 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: PoliticaAd Amalfi esenzione totale dal pagamento della mensa scolastica

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Politica

Ad Amalfi esenzione totale dal pagamento della mensa scolastica

L'avviso per la nuova iniziativa a sostegno del diritto allo studio e delle famiglie

Inserito da (redazionelda), lunedì 1 ottobre 2018 13:38:41

Amalfi privilegia ancora una volta il diritto allo studio, aiutando le famiglie nel sostenere le spese per il mantenimento dei figli a scuola. Anche per il nuovo anno scolastico l'amministrazione guidata dal sindaco Daniele Milano ha emanato un avviso per l'esenzione totale dal pagamento della mensa in base al reddito ISEE.

I pasti gratuiti che saranno assegnati dal nuovo bando fanno già parte dell'innovativo capitolato d'appalto che l'amministrazione cittadina ha voluto per la mensa scolastica. Oltre ad imporre alla ditta l'utilizzo di prodotti certificati biologici e di produzione locale, il servizio prevede infatti una quota di pasti gratuiti da assegnare ai bambini o da destinare a fini sociali nel caso in cui arrivassero meno istanze del numero di pasti disponibili.

I nuclei familiari che intendono partecipare all'avviso di esenzione dal pagamento della refezione scolastica devono presentare apposita istanza, da compilare sul modello scaricabile dal sito istituzionale dell’ente o disponibile presso il Servizio "Scuola e Politiche Sociali" del Comune di Amalfi. Alla domanda, che dovrà essere presentata entro le 12 del 5 ottobre 2018, vanno allegati il modello ISEE 2018 relativo ai redditi 2017 e il documento di riconoscimento del richiedente in corso di validità. La documentazione potrà essere consegnata a mano, direttamente all'ufficio protocollo del Comune, in busta chiusa con l'indicazione del mittente e con la dicitura "Istanza per esenzione pagamento refezione scolastica", oppure a mezzo PEC, all’indirizzo amalfi@asmepec.it, indicando nell'oggetto la dicitura "Istanza per esenzione pagamento refezione scolastica".

L’individuazione dei beneficiari avverrà secondo i seguenti criteri: ordinazione dei nuclei familiari con prevalenza del valore ISEE più basso; classificazione degli alunni - all'interno del singolo nucleo familiare - con ordinazione dalle classi d’istruzione superiori a quelle inferiori; attribuzione di valori ponderati agli alunni, in ragione del ciclo di istruzione frequentato (1 per alunni iscritti alla Scuola dell’Infanzia; 0,2 per alunni iscritti alla Scuola Primaria; 0,4 per alunni iscritti alla Scuola Secondaria di I° grado). La somma dei valori ponderati degli aventi diritto non potrà eccedere il limite di 14. A parità di ISEE saranno riconosciute le seguenti priorità: nucleo familiare con alunno diversamente abile o in condizione di gravità accertata e certificata dal competente Distretto Sanitario e maggior numero di familiari a carico; ordine cronologico di presentazione delle istanze al Protocollo Generale dell’Ente. La graduatoria redatta avrà la durata dell’anno scolastico in corso (2018/2019) e nel caso di rinuncia o decadenza per perdita dei requisiti, si procederà al suo scorrimento.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 107118101