Tu sei qui: PoliticaAcqua, Cirielli: «cittadini campani penalizzati da legge riforma, governo intervenga»
Inserito da (redazionelda), mercoledì 18 novembre 2015 12:42:49
"Presenterò un'interrogazione parlamentare sulla legge di riforma del Servizio Idrico Integrato approvata nell'ultimo Consiglio regionale". È quanto annuncia Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d'Italia-Alleanza Nazionale.
"Si tratta - spiega - di un provvedimento che penalizza i cittadini campani e che impedisce ai sindaci ogni azione di controllo e di decisione in un settore importantissimo, come già denunciato dal presidente del gruppo regionale di Fratelli d'Italia Alberico Gambino".
"Chiederò al governo di intervenire tempestivamente - conclude Cirielli - per capire quali provvedimenti intende adottare per difendere le nostre comunità e per chiedere di impugnare l'articolo 6 della nuova legge che suddivide gli ambiti territoriali in base agli interessi economici e gestionali concreti e reali dei soggetti gestori, e non sulla scorta del limite territoriale della provincia. I cittadini non possono pagare le scelte scellerate del Partito democratico".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105316107