Tu sei qui: PoliticaA Tramonti l'ultimo Consiglio Comunale prima del voto, Sindaco Amatruda: «Ringrazio tutti quanti hanno lavorato con me per il bene del paese»
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 1 maggio 2024 08:59:10
Ieri sera, 30 aprile, a Tramonti si è tenuto l'ultimo consiglio comunale dell'amministrazione in carica.
Per i consiglieri è stata l'opportunità, oltre che per approvare il rendiconto di esercizio finanziario 2023 nei tempi previsti dalla legge, per salutarsi in vista delle prossime elezioni amministrative dell'8 e del 9 giugno.
Il Sindaco Domenico Amatruda ha voluto ringraziare quanti ha incontrato nel suo percorso politico: in primis, il suo predecessore Antonio Giordano, che lo ha convinto cinque anni fa a candidarsi quando lui stava pensando di abbandonare l'attività politica. Ha anche espresso la sua gratitudine al vicesindaco, Vincenzo Savino, a cui si è sentito legato «prima di tutto come amico».«Ringrazio tutta la mia squadra e non elenco i nomi perché non voglio darvi un ordine di importanza, vi ringrazio tutti allo stesso modo», ha detto il Primo Cittadino, evidentemente emozionato. «Ma un grazie lo voglio dire anche ai consiglieri di minoranza, che talvolta ci hanno fatto riflettere sull'azione amministrativa al punto da farci approvare alcune loro proposte, come nel caso delle dirette streaming del consiglio comunale».
Il Sindaco ha poi ringraziato la macchina amministrativa e gli uffici comunali: il segretario generale Mirla Troncone, «che ci ha insegnato tanto sulla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto e ai regolamenti», il Responsabile del Settore Economico-Finanziario Giuseppe Marruso, «che ha tenuto sempre in ordine i conti del Comune», la Responsabile del Settore Segreteria-Affari Generali Anna Amatruda, «i cui atti sono sempre impeccabili», il Responsabile dell'Ufficio Lavori Pubblici Mario La Mura, che «ci ha consentito di progettare e realizzare le opere pubbliche utili al nostro paese», ma anche il predecessore Gaetano Francese, che «per sue scelte personali ha deciso di lasciare l'incarico ma che comunque ha dato un grande apporto al paese». «Ringrazio tutti i dipendenti comunali e le Forze dell'Ordine per il loro lavoro nell'interesse dei cittadini», ha dichiarato Amatruda.
Il Sindaco ha poi voluto ricordare due persone che «sedevano su questi banchi con passione e che oggi non ci sono più: i consiglieri di minoranza Emilio Giordano e Giovanni Pesacane. Entrambi hanno portato in questa aula le loro idee politiche sempre nel rispetto dell'altro, dimostrando che il confronto politico può essere pacato e costruttivo. A loro va il mio ringraziamento».
«Per me essere Sindaco è stata un'esperienza non solo bellissima, ma anche formativa. Ho compreso che essere Sindaco significa in primis dare l'esempio ai cittadini. Durante tutti questi anni chi mi è stato vicino è stato vicino ai cittadini, perché io ho agito sempre nel loro interesse. Si poteva fare di più, certamente. Ma io ci ho messo sempre tutto il mio impegno», ha detto Amatruda, che scenderà nuovamente in campo quale candidato Sindaco alle prossime elezioni.
A breve saranno ufficializzati i nomi dei candidati nella lista "Tramonti Democratica", che si propone di dare continuità a quanto fatto finora.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100716101
«Durante l'ultima seduta del Consiglio Comunale di Sarno, il sindaco ha rivolto nei miei confronti espressioni apertamente sessiste, chiamandomi con tono sprezzante "miss" e persino "comò", in un crescendo di derisione che nulla ha a che vedere con il confronto politico. Non è la prima volta che accade....
"Ho voluto promuovere personalmente l'approvazione della norma che consente di introdurre la Ztl in Costiera Amalfitana per tutelare un'area così preziosa e renderla sempre più fruibile a livello turistico, raccogliendo le istanze espresse degli amministratori locali. Ora però la Regione ha il dovere...
"Dopo la formalizzazione avvenuta nelle scorse settimane, ho voluto essere presente in prima persona al concreto avvio dei lavori che interesseranno la galleria ‘Monte Pergola', un asse viario strategico per la mobilità campana. Come promesso, l'attenzione sul tema resterà sempre alta per rispettare...
Questa mattina, 28 aprile, Vincenzo Napoli ha prestato giuramento e si è ufficialmente insediato come nuovo Presidente della Provincia di Salerno. L'inizio della cerimonia è stato accompagnato da un sentito ricordo di Papa Francesco, recentemente scomparso. Nel suo discorso al Consiglio Provinciale,...
Gravi criticità nell'assistenza cardiologica in Costa d'Amalfi. A lanciare l'allarme è la deputata di Fratelli d'Italia Imma Vietri, che denuncia, citando un nostro articolo, "l'assenza per dieci giorni, negli ultimi ventisei, dello specialista dedicato ai turni diurni presso il presidio ospedaliero...