Tu sei qui: PoliticaA Tramonti l'ultimo Consiglio Comunale prima del voto, Sindaco Amatruda: «Ringrazio tutti quanti hanno lavorato con me per il bene del paese»
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 1 maggio 2024 08:59:10
Ieri sera, 30 aprile, a Tramonti si è tenuto l'ultimo consiglio comunale dell'amministrazione in carica.
Per i consiglieri è stata l'opportunità, oltre che per approvare il rendiconto di esercizio finanziario 2023 nei tempi previsti dalla legge, per salutarsi in vista delle prossime elezioni amministrative dell'8 e del 9 giugno.
Il Sindaco Domenico Amatruda ha voluto ringraziare quanti ha incontrato nel suo percorso politico: in primis, il suo predecessore Antonio Giordano, che lo ha convinto cinque anni fa a candidarsi quando lui stava pensando di abbandonare l'attività politica. Ha anche espresso la sua gratitudine al vicesindaco, Vincenzo Savino, a cui si è sentito legato «prima di tutto come amico».«Ringrazio tutta la mia squadra e non elenco i nomi perché non voglio darvi un ordine di importanza, vi ringrazio tutti allo stesso modo», ha detto il Primo Cittadino, evidentemente emozionato. «Ma un grazie lo voglio dire anche ai consiglieri di minoranza, che talvolta ci hanno fatto riflettere sull'azione amministrativa al punto da farci approvare alcune loro proposte, come nel caso delle dirette streaming del consiglio comunale».
Il Sindaco ha poi ringraziato la macchina amministrativa e gli uffici comunali: il segretario generale Mirla Troncone, «che ci ha insegnato tanto sulla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto e ai regolamenti», il Responsabile del Settore Economico-Finanziario Giuseppe Marruso, «che ha tenuto sempre in ordine i conti del Comune», la Responsabile del Settore Segreteria-Affari Generali Anna Amatruda, «i cui atti sono sempre impeccabili», il Responsabile dell'Ufficio Lavori Pubblici Mario La Mura, che «ci ha consentito di progettare e realizzare le opere pubbliche utili al nostro paese», ma anche il predecessore Gaetano Francese, che «per sue scelte personali ha deciso di lasciare l'incarico ma che comunque ha dato un grande apporto al paese». «Ringrazio tutti i dipendenti comunali e le Forze dell'Ordine per il loro lavoro nell'interesse dei cittadini», ha dichiarato Amatruda.
Il Sindaco ha poi voluto ricordare due persone che «sedevano su questi banchi con passione e che oggi non ci sono più: i consiglieri di minoranza Emilio Giordano e Giovanni Pesacane. Entrambi hanno portato in questa aula le loro idee politiche sempre nel rispetto dell'altro, dimostrando che il confronto politico può essere pacato e costruttivo. A loro va il mio ringraziamento».
«Per me essere Sindaco è stata un'esperienza non solo bellissima, ma anche formativa. Ho compreso che essere Sindaco significa in primis dare l'esempio ai cittadini. Durante tutti questi anni chi mi è stato vicino è stato vicino ai cittadini, perché io ho agito sempre nel loro interesse. Si poteva fare di più, certamente. Ma io ci ho messo sempre tutto il mio impegno», ha detto Amatruda, che scenderà nuovamente in campo quale candidato Sindaco alle prossime elezioni.
A breve saranno ufficializzati i nomi dei candidati nella lista "Tramonti Democratica", che si propone di dare continuità a quanto fatto finora.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 101014106
"Il Tar Campania boccia di nuovo la Regione sulla caccia".Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega, torna sulla questione del calendario venatorio a seguito dell'ennesima sospensiva da parte dei giudici, sulla scorta delle motivazioni aggiunte presentate dalle associazioni...
"Il caso della Tac di Battipaglia assume contorni sempre più inquietanti". Lo denuncia Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega, in merito agli ultimi sviluppi dell'incresciosa vicenda all'ospedale di Battipaglia. "Stando alla notizia pubblicata dal quotidiano "La Città", per tamponare l'emergenza...
"La promessa di una svolta politica radicale si è trasformata in Dio, patria, famiglia e Beautiful". Con questa battuta ironica e pungente, il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha commentato il caso che coinvolge il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano. Durante una delle sue dirette...
Le polemiche degli ultimi giorni, scatenate dal caso legato ai rapporti tra il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e Maria Rosaria Boccia, hanno infiammato il dibattito politico e mediatico. In un clima sempre più teso e segnato da aspre critiche, il ministro ha deciso di rassegnare le dimissioni...
"Stamattina ho incontrato i vertici aziendali ed i rappresentanti sindacali della Cooper Standard Automotive di Battipaglia in stato di agitazione a causa dei rischi per la futura tenuta dello stabilimento, alle prese con una pericolosa riduzione già avvenuta delle commesse e una grave incertezza delle...