Tu sei qui: PoliticaA Sorrento i residenti pagano la metà negli stabilimenti balneari, gratuita spiaggia di San Francesco
Inserito da (Redazione LdA), sabato 4 giugno 2022 14:12:01
Sconti del 50 per cento, riservati ai residenti a Sorrento, sulle tariffe dei servizi offerti dagli stabilimenti balneari.
È il risultato di un accordo tra il Comune di Sorrento e i titolari dei lidi Marameo, Leonelli's Beach, Soul & Fish, Peter's Beach, La Tonnarella, Zi'Ntonio, Bagni Salvatore, Bagni Sant'Anna e Il Delfino.
Le riduzioni si applicano fino al termine del 10 luglio, e dal 26 agosto fino alla chiusura stagionale degli stabilimenti, limitatamente ai giorni compresi dal lunedì al giovedì.
Resta in vigore, per gli altri giorni e periodi, l'agevolazione del 25 per cento a favore dei residenti, già prevista dal regolamento comunale.
«Ringrazio gli imprenditori per la disponibilità mostrata e per avere accolto la nostra richiesta - commenta il sindaco di Sorrento, Massimo Coppola -. Ci auguriamo che la riduzione tariffaria permetterà a tante famiglie di sorrentini di potere usufruire dei servizi offerti dagli stabilimenti balneari, soprattutto in considerazione del particolare momento storico che stiamo vivendo, e delle relative ripercussioni economiche e sociali».
Inoltre, da oggi, 4 giugno, è fruibile gratuitamente ed in via esclusiva da parte dei residenti di Sorrento, la spiaggia di San Francesco, a Marina Piccola. L'ingresso sarà consentito, tutti i giorni, dalle ore 9 alle ore 19. Il solarium potrà essere utilizzato solo dai residenti di età superiore ai 65 anni, mentre l'arenile è aperto a tutte le fasce d'età.
«Dopo le agevolazioni sugli stabilimenti balneari riservate ai sorrentini, abbiamo voluto offrire un'altra opportunità ai residenti - spiega il sindaco, Massimo Coppola -. È una risposta, pur nei limiti dimensionali della spiaggia e dell'annesso solarium, alle richieste di famiglie ed anziani, di potere usufruire di uno spazio gratuito dove potere andare a mare».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100720103
L'Italia ha ricevuto, l'8 agosto, dalla Commissione europea il pagamento della settima rata del PNRR pari a 18,3 miliardi di euro, che porta a oltre 140 miliardi di euro la somma complessivamente incassata. Il pagamento segue la valutazione positiva della Commissione, adottata lo scorso 1° luglio, conseguente...
"L'eliminazione del polistirolo dalla pesca è una sfida importante per la Campania e per l'ambiente marino" questo il monito lanciato alla vigilia di Ferragosto da Vincenzo Peretti, professore universitario e candidato al Consiglio Regionale della Campania con la lista Alleanza Verdi e Sinistra. Soprattutto...
«Anche questa estate a Vietri sul Mare sarà ricordata per i soliti problemi che si trascinano irrisolti da anni e che il sindaco fa finta di non vedere». Lo dichiarano i consiglieri comunali del gruppo "Vietri che Vogliamo", Maurizio Celenta, Antonella Scannapieco e Alessio Serretiello. «Mare sporco...
"Il cambio di denominazione dell'aeroporto di Salerno, che ora è dedicato alla Costa del Cilento oltre a quella d'Amalfi, non è un'operazione meramente simbolica, finalizzata a garantire il giusto riconoscimento all'intero territorio provinciale: è anche uno strumento di valorizzazione in chiave economica...
La Costiera Amalfitana sarà tra le protagoniste delle tappe estive di Fratelli d'Italia in vista delle elezioni regionali del 23 e 24 novembre. Nell'intervista rilasciata a Le Cronache, il senatore Antonio Iannone, Sottosegretario al Mit e commissario regionale del partito in Campania, ha illustrato...