Tu sei qui: PoliticaA Scala lo scuolabus "preso in prestito" da Babbo Natale per la consegna dei regali ai bambini [FOTO]
Inserito da (redazionelda), mercoledì 23 dicembre 2020 12:16:55
Una mattinata di gioia e sorprese quella di ieri vissuta dai bambini di Scala. Lo scuolabus giallo che li accompagnava a scuola, è stato "preso in prestito" da Babbo Natale per la consegna anticipata dei doni. Il mezzo comunale, bardato con strenne e decori natalizi con l'aiuto delle mamme dei piccoli e dei volontari, ha fatto tappa alle consuete fermate del paese dove, ad attenderlo, c'erano i bambini delle diverse frazioni. A bordo, con Babbo Natale e la sua assistente, anche il sindaco Luigi Mansi, artefice, con la sua amministrazione comunale, di questa originale iniziativa, che non ha rinunciato al consueto scambio di auguri con i piccoli cittadini, tutti in mascherina. A loro sono stati destinati sacchetti contenenti dolciumi natalizi.
I doni sono stati accompagnati dalla lettera che il primo cittadino ha indirizzato ad ogni bambino:
«Miei cari Piccoli Scalesi,
purtroppo la pandemia mi ha privato del nostro consueto appuntamento di Natale che mi dava la possibilità di raggiungervi in classe per farvi dal vivo gli auguri di un sereno Natale e di dare ad ognuno di voi un piccolo dono da parte dell'Amministrazione Comunale.
La pandemia ci ha tolto molte cose a noi tanto care, ma, nello stesso tempo ci ha insegnato a pensare a nuovi modi per stare insieme e sentirci vicini nonostante tutto.
L'idea di raggiungervi alle fermate dello Scuolabus ha un doppio significato, quello di non rinunciare al nostro appuntamento annuale e quello di farlo con il "mezzo" che quotidianamente vi accompagna a scuola che è il luogo in cui vi formate per diventare gli uomini e le donne di domani.
Come ben sapete, la decisione di sospendere le lezioni in presenza è stata molto sofferta ed il mio impegno e la mia speranza sono indirizzati ad una ripresa delle attività scolastiche a Gennaio.
Desidero una ripresa che sia duratura ed è per questo che per Natale ci sono stati richiesti grossi sacrifici, il più grande quello di non poter condividere la spensieratezza e la gioia di questo periodo insieme ai nostri affetti.
State pagando il prezzo più caro, state imparando a resistere al vento ed alle tempeste e con le vostre radici solide sarete il domani di questo Paese, il futuro ve ne darà atto, ne sono sicuro!
Ricordate, ogni sacrificio non sarà mai vano se fatto con amore e rispetto nell'interesse comune di tutti noi, siamo una Grande Famiglia.
Nella mia letterina a Babbo Natale c'è un pensiero per ognuno di voi ed in dono ho chiesto di ridarci presto la serenità dei nostri giorni nella nostra piccola grande Scala.
Auguri di cuore di un sereno Natale a Voi ed alle vostre Famiglie».
Foto tratte dalla Pagina Facebook del Comune di Scala.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108823101
Botta e risposta tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, sul tema caldo della sanità regionale e, in particolare, sulla mancata uscita dal Piano di Rientro. Il governatore ha duramente attaccato il Governo e il Ministero della Salute,...
«Di fronte a una crisi umanitaria così grave, non c'è spazio per ambiguità o rinvii. La risoluzione che ho presentato e che è stata approvata in sede Osce riconosce il diritto del popolo palestinese a uno Stato sovrano e rilancia il principio dei due popoli, due Stati. Un passo concreto, che avrebbe...
Con un post carico di emozione e consapevolezza, Maria Citro, consigliera di minoranza del Comune di Minori, ha annunciato le sue dimissioni dal Consiglio comunale. La comunicazione è stata affidata alla pagina ufficiale del gruppo consiliare di opposizione "Le Formichelle - Un'altra Prospettiva", da...
"La venuta della Schlein in provincia di Salerno si è caratterizzata per l'assenza totale del PD di Salerno. Hanno disertato tutti: Governatore, Parlamentare, Consiglieri Regionali, Sindaci e dirigenti di partito di cui, sui social, campeggiavano foto al mare. Si vede che non sono adusi neanche a passare...
"Nella giornata di ieri a Minori presso l'Hotel Caporal si è riunito il coordinamento Costa d'Amalfi alla presenza del Presidente Provinciale Giuseppe Fabbricatore. Inizia così la fase di preparazione alle prossime elezioni regionali che il partito affronterà sul territorio con determinazione e slancio...