Tu sei qui: PoliticaA Minori una strada intitolata alla pittrice Madame Krugell
Inserito da (redazionelda), mercoledì 23 novembre 2016 18:13:57
Minori intitola una strada alla pittrice alsaziana Madame Krugell che agli inizi del Novecento più volte scelse la Città del Gusto come tappa dei suoi viaggi e meta d'ispirazione.
Sabato 25 novembre, alle 19 e 30, a margine della cerimonia di accensione delle luminarie natalizie, lo scoprimento della lapide sulla stradina attigua al piazzale Marinai d'Italia.
Un'iniziativa, questa, voluta dal consigliere comunale con delelga a Cultura e Istruzione Paola Mansi, che segue quella dello scorso 29 settembre in cui la nuova strada per il villaggio di Torre venne intitolata alle trasportatrici di limoni.
Madame Krugell diventa insegnante di tedesco e i suoi studenti nutrono nei suoi confronti timore reverenziale ma stima profonda. Nonostante la sua "allure" di donna algida del nord chi l'ha conosciuta non può fare a meno di porre in rilievo la sua straordinaria umanità.
La sua pregevole arte pittorica lascia tracce della sua esperienza creativa ed esistenziale restituendo alla Costiera amalfitana la sua personale visione di autentico paradiso in terra.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101623104