Tu sei qui: PoliticaA Minori musicisti da tutta Italia per il concorso nazionale 'Media Musicale'
Inserito da (ilvescovado), domenica 8 maggio 2016 15:18:50
Una tre giorni di musica per Minori, che ha ospitato il concorso nazionale Media Musicale, diretto dal maestro Giuseppe Di Bianco. L'evento, organizzato dall'Associazione Musicale "Edvard Grieg" e Patrocinato dal Comune di Minori e dalla Pro Loco, è ormai giunto alla settima edizione. Dal 6 all'8 maggio nel Palazzo Comunale si sono esibiti allievi delle scuole medie ad indirizzo musicale, dei licei musicali, di scuole di musica private, nonché giovani musicisti. Un'occasione per confrontarsi e vivere una bella esperienza di amicizia, professionalità e crescita personale, il tutto reso ancora più particolare dalla cornice dei paesaggi e degli scenari della Costa d'Amalfi.
«È un motivo di vanto per la nostra cittadina - ha detto il sindaco Andrea Reale - aver ospitato i tanti giovani musicisti che si sono esibiti in questi tre giorni nel Palazzo del Comune di Minori: l'aula consiliare, allestita con un pianoforte a coda, è stata palcoscenico per numerosi e talentosi giovani provenienti da molte regioni Italiane».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108723108