Tu sei qui: PoliticaA Minori la spiaggia è sempre più confortevole: tanti servizi ai bagnanti, ombrelloni e lettini gratis per residenti
Inserito da (redazionelda), sabato 16 luglio 2016 18:33:12
Nell'intento di migliorare le opzioni di fruizione della spiaggia ai cittadini e agli ospiti, il Comune di Minori rinnova i servizi disponibili con l'installazione di nuove docce calde e fredde, passerelle d'ingresso all'arenile, ulteriori attrezzature per l'installazione di ombrelloni privati e aree di stallo per le imbarcazioni.
Lo stesso specchio d'acqua è stato interessato da una nuova regolamentazione con l'obiettivo di realizzare un campo boe a cui i cittadini possono aderire a tariffe agevolate.
Accanto a tutto ciò è confermata la presenza di uno tra i pochi centri benessere posizionati sulla spiaggia che amplia e completa la gamma dei servizi offerti, favorendo inoltre il rafforzamento del brand della Città del Gusto.
Un nuovo concetto di spiaggia libera con la preziosa presenza quotidiana di volontari di ogni nazionalità inseriti, come per lo scorso anno, nel progetto "Make it blue", in collaborazione con l'Associazione AcArbio.
Grazie al loro impegno, per tutta la durata dell'estate, saranno garantite l'accoglienza, la pulizia dell'arenile e un laboratorio quotidiano di giochi con tematiche ambientali e molte altre iniziative all'insegna della tutela dell'ambiente e della promozione culturale.
Un modo innovativo di coniugare impegno civico, integrazione interculturale e tutela della biodiversità.
Alla presenza dei nuovi servizi si accompagna la conferma di quelli già introdotti negli anni scorsi tra cui i 30 ombrelloni e i 60 lettini riservati ai residenti a titolo gratuito nella spiaggia pubblica attrezzata.
«Molte conferme e tanti nuovi servizi per dare sempre più slancio ed impulso all'azione di regolamentazione e di innovazione perseguita nel tempo - dice il sindaco Andrea Reale - Ancora una volta confidiamo nel senso civico e nella fattiva collaborazione dei singoli, così che ognuno possa vivere con serenità il mare e l'estate.
Buona estate 2016 nella spiaggia della Città del Gusto».
In allegato le prescrizioni all'uso della spiaggia e delle acque del litorale marittimo di Minori.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106450108
«Durante l'ultima seduta del Consiglio Comunale di Sarno, il sindaco ha rivolto nei miei confronti espressioni apertamente sessiste, chiamandomi con tono sprezzante "miss" e persino "comò", in un crescendo di derisione che nulla ha a che vedere con il confronto politico. Non è la prima volta che accade....
"Ho voluto promuovere personalmente l'approvazione della norma che consente di introdurre la Ztl in Costiera Amalfitana per tutelare un'area così preziosa e renderla sempre più fruibile a livello turistico, raccogliendo le istanze espresse degli amministratori locali. Ora però la Regione ha il dovere...
"Dopo la formalizzazione avvenuta nelle scorse settimane, ho voluto essere presente in prima persona al concreto avvio dei lavori che interesseranno la galleria ‘Monte Pergola', un asse viario strategico per la mobilità campana. Come promesso, l'attenzione sul tema resterà sempre alta per rispettare...
Questa mattina, 28 aprile, Vincenzo Napoli ha prestato giuramento e si è ufficialmente insediato come nuovo Presidente della Provincia di Salerno. L'inizio della cerimonia è stato accompagnato da un sentito ricordo di Papa Francesco, recentemente scomparso. Nel suo discorso al Consiglio Provinciale,...
Gravi criticità nell'assistenza cardiologica in Costa d'Amalfi. A lanciare l'allarme è la deputata di Fratelli d'Italia Imma Vietri, che denuncia, citando un nostro articolo, "l'assenza per dieci giorni, negli ultimi ventisei, dello specialista dedicato ai turni diurni presso il presidio ospedaliero...