Tu sei qui: PoliticaA Maiori la donna tra passato e presente / FOTO
Inserito da Maria Abate (ilvescovado), martedì 8 marzo 2016 14:51:14
Si è tenuta stamani l'iniziativa organizzata in occasione della festa della Donna dal Comune di Maiori, in collaborazione con i Volontari del Servizio Civile Nazionale e l'Istituto Statale "Pantaleone Comite". A partire dalle 9, nel Salone degli Affreschi di Palazzo Mezzacapo è stata proiettata la videomostra multimediale "Donne in mostra" (guarda video in basso), realizzata allo scopo di evidenziare la centralità della figura femminile, attraverso immagini di repertorio, fotografie alle donne e alle ragazze della comunità maiorese. Quindi la lettura di riflessioni tratte da pagine di romanzi scritti da autorevoli scrittrici e la proiezione di un film documentario "8 Marzo: riti e miti sulla giornata internazionale della donna" a cura di Tilde Capomazza e Marisa Ombra.
Il tutto mirato a comunicare quanto è importante che finalmente la donna venga considerata in tutte le sue potenzialità, non più soltanto come moglie e madre, ma come parte integrante della comunità, sotto tutti gli aspetti. Un momento prezioso di comunione di emozioni tra ragazzi, studenti, docenti e presenti, per celebrare coloro che - come scriveva Lev Tolstoj - «sono una vite su cui gira tutto».
La mostra è visitabile dalle 15 alle 18.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108731104