Tu sei qui: Politica«A Maiori gli amici non pagano», Fiorillo torna su inadempienze per gestione campetto comunale
Inserito da (redazionelda), lunedì 10 ottobre 2016 13:17:02
A due mesi di distanza dalla notifica al gestore del campo comunale di calcetto della diffida a pagare i dovuti corrispettivi come da capitolato, il consigliere comunale di minoranza del gruppo "Civitas 2.0", Valentino Fiorillo tona all'attacco.
«Nulla ancora è stato versato nelle casse del comune» annuncia, ricordando, da contratto, il gestore dovrebbe pagare il canone in rate semestrali anticipate.
«Ad oggi risultano non pagate ben 15 mensilità - spiega Fiorillo in una nota trasmessa alla nostra redazione - Con nota numero 9039 del 26 luglio scorso, dopo le denunce delle opposizioni, l'ufficio, finalmente, chiedeva il pagamento degli arretrati intimando e diffidando il gestore ad "adempiere entro e non oltre il termine di 10 giorni" e che, "decorso inutilmente tale termine, il contratto s'intenderà senz'altro risolto con ogni conseguenza di legge e questo ufficio agirà nelle sedi competenti per il recupero coatto di quanto dovuto con aggravio di spese a Vostro carico".
Ma, come spesso accade con questa amministrazione, i documenti degli uffici sono equiparati a carta straccia.
Il gestore, notoriamente grande sostenitore in campagna elettorale di questa amministrazione, non solo non ha ottemperato a quanto disposto, ma non si è nemmeno degnato di formulare alcuna risposta. Ebbene, a distanza di oltre due mesi, continua a gestire l'impianto ed a introitarne gli incassi senza che il comune abbia intrapreso alcuna azione per il rilascio e il recupero di quanto dovuto.
In verità, l'ufficio ha inviato formalmente la proposta di delibera alla giunta comunale per la costituzione in giudizio contro il gestore per lo sfratto e il recupero dei crediti. Di contro, la giunta, incredibilmente, non ha dato seguito alla proposta dell'ufficio patrimonio consentendo che lo stato di fatto continui impunemente.
E' oltremodo evidente che gli amici di questa amministrazione possano spadroneggiare con i beni del comune a dispetto degli interessi della collettività. Noi - conclude l'ex assessore all'Ambiente - non possiamo fare altro che continuare ad informare e denunciare a tutti i livelli questo continuo stillicidio fatto di sottogoverno e gestione borderline della cosa pubblica».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103724105
«Durante l'ultima seduta del Consiglio Comunale di Sarno, il sindaco ha rivolto nei miei confronti espressioni apertamente sessiste, chiamandomi con tono sprezzante "miss" e persino "comò", in un crescendo di derisione che nulla ha a che vedere con il confronto politico. Non è la prima volta che accade....
"Ho voluto promuovere personalmente l'approvazione della norma che consente di introdurre la Ztl in Costiera Amalfitana per tutelare un'area così preziosa e renderla sempre più fruibile a livello turistico, raccogliendo le istanze espresse degli amministratori locali. Ora però la Regione ha il dovere...
"Dopo la formalizzazione avvenuta nelle scorse settimane, ho voluto essere presente in prima persona al concreto avvio dei lavori che interesseranno la galleria ‘Monte Pergola', un asse viario strategico per la mobilità campana. Come promesso, l'attenzione sul tema resterà sempre alta per rispettare...
Questa mattina, 28 aprile, Vincenzo Napoli ha prestato giuramento e si è ufficialmente insediato come nuovo Presidente della Provincia di Salerno. L'inizio della cerimonia è stato accompagnato da un sentito ricordo di Papa Francesco, recentemente scomparso. Nel suo discorso al Consiglio Provinciale,...
Gravi criticità nell'assistenza cardiologica in Costa d'Amalfi. A lanciare l'allarme è la deputata di Fratelli d'Italia Imma Vietri, che denuncia, citando un nostro articolo, "l'assenza per dieci giorni, negli ultimi ventisei, dello specialista dedicato ai turni diurni presso il presidio ospedaliero...