Tu sei qui: Politica“A brigante, brigante e mezzo”: a Maiori spunta nuovo manifesto contro sindaco Capone
Inserito da (ranews), sabato 19 maggio 2018 10:58:49
Continua a infuriare a Maiori la polemica relativa alla condizione del decoro urbano. Ai numerosi manifesti pubblici affissi in queste settimane se ne aggiunge un altro, da parte del gruppo di minoranza Civitas 2.0, che mette in dubbio la professionalità e la serietà dell’Amministrazione Capone, contestandone le scelte («è singolare come il nostro "primo cittadino", messo di fronte al fatto compiuto del convogliamento della cacca di mezza Costiera nel nostro comune, invece di puntare i piedi, si sia fatto anche fotografare felice e contento come un bimbo che si fa il selfie con Koulibaly») e denunciando un grado di nepotismo mai visto prima («l’elenco di parenti è lungo, a cominciare da colui che, notoriamente, davvero "comanda" in questo paese»). "A brigante, brigante e mezzo", esordisce il manifesto, come a far intendere che a volte è necessario utilizzare gli stessi modi disonesti dell'avversario («i toni, le offese personali, la derisione utilizzati da te e dai tuoi amici nei nostri confronti»), ancor meglio di lui. Di seguito il testo integrale del manifesto.
A brigante, brigante e mezzo (Sandro Pertini)
Amico caro, sindaco pro-tempore,
i toni, le offese personali, la derisione utilizzati da te e dai tuoi amici nei nostri confronti per i 5 anni della nostra amministrazione e in questi tuoi 3 anni, hanno superato ogni limite nell’abusare della nostra tolleranza e signorilità; ma il troppo è troppo: non hai, non avete, il monopolio delle offese e, da adesso in poi, come ha già ben fatto Tonino Della Pietra, risponderemo colpo su colpo. Intanto, anima candida, rispondiamo nel merito.
Parla di un paese "mai così pulito", cosa che si potrebbe vedere dai "social network". Non so quali strumenti utilizzi il nostro pinocchio visto che facebook è invaso di foto che illustrano il degrado che hanno trovato i nostri ospiti durante le ultime festività, dalla spiaggia ai giardini Mezzacapo, dal porto ai giardinetti incolti e ancora invasi dalla sabbia, dalle strade impraticabili per le erbacce alle fontane abbandonate comprese quelle di Palazzo Mezzacapo, ecc. ecc.
Per quanto riguarda il depuratore, è singolare come il nostro "primo cittadino", messo di fronte al fatto compiuto del convogliamento della cacca di mezza Costiera nel nostro comune, venutone a conoscenza nel corso di una conferenza stampa ad Amalfi del governatore De Luca, invece di puntare i piedi come ha fatto il Comune di Vietri per molto meno, si sia fatto anche fotografare felice e contento con tanto di risata bea(o)ta come un bimbo che si fa il selfie con Koulibaly. Ma forse nemmeno aveva capito cosa si fosse detto.
Le professionalità di cui parla, guarda caso sempre le stesse, governano il nostro paese ormai da 3 anni. Parla di incarichi dati dalla precedente amministrazione citando anche un esperto botanico, venuto a Maiori quasi gratis, che aveva iniziato un percorso di riqualificazione apprezzatissimo ma già devastato dall’incompetenza di improvvisati amministratori dal presunto pollice verde. Certo è che mai abbiamo favorito parenti come questa amministrazione; l’elenco è lungo, a cominciare da colui che, notoriamente, davvero "comanda" in questo paese.
Per quanto riguarda l’ex assessore che "non si tocca", evidentemente i motivi delle dimissioni, se è vero quel che dice il "Tonino", sono ignoti solo a lui visto che è da oltre un anno che il soggetto in questione sventolava ai quattro venti i suoi "disagi". Forse dovrebbe dare la consegna del silenzio ai suoi sodali.
Come già annunciato, su queste e su tutte le altre questioni, daremo ampia illustrazione ai cittadini.
A proposito di scuola, ricordiamo allo smemorato che il precedente tentativo della sua vecchia amministrazione, non fallì a causa nostra, che pur ci battemmo strenuamente contro un progetto che puzzava da un chilometro; fu la prefettura di Novara a comunicare che il proponente era "poco raccomandabile" e il dirigente dell’epoca, tanto bistrattato da questa amministrazione, coraggiosamente annullò il procedimento senza nessun supporto politico.
Leggi anche:
Maiori: Fiorillo torna a parlare e attacca Amministrazione Capone su decoro, rifiuti e dehors
Maiori, Sindaco Capone replica a Fiorillo: «La città non è sporca, tutt’altro!»
Maiori, ex sindaco Della Pietra attacca Capone: «Paese è una pattumiera»
Maiori, sindaco Capone replica a Della Pietra: «Parliamo di temi reali»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105441105
Agerola ha reso omaggio a uno dei suoi cittadini più illustri con l'istituzione del Premio Salvatore Saetta, tributo alla memoria di un maestro che ha saputo incidere profondamente nella storia musicale del territorio e nel panorama bandistico nazionale. L'iniziativa, inserita nel programma del Festival...
Le dimissioni del vicesindaco Luciano De Rosa Laderchi, protocollate lo scorso 19 giugno mentre il sindaco Michele Siravo si trovava all’estero, hanno richiesto un immediato riassetto della giunta comunale di Atrani. A seguito della nomina della consigliera Carmela Riccio a nuova vicesindaco, il primo...
"Nonostante le criticità del programma Gol la mia interrogazione è rimasta lettera morta". Lo segnala Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Campania della Lega e capo dell'opposizione in Consiglio regionale, che torna in pressing sul presidente De Luca e sull'assessore Filippelli in merito...
Botta e risposta tra il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, e il senatore di Fratelli d'Italia, Antonio Iannone, sul tema caldo della sanità regionale e, in particolare, sulla mancata uscita dal Piano di Rientro. Il governatore ha duramente attaccato il Governo e il Ministero della Salute,...
«Di fronte a una crisi umanitaria così grave, non c'è spazio per ambiguità o rinvii. La risoluzione che ho presentato e che è stata approvata in sede Osce riconosce il diritto del popolo palestinese a uno Stato sovrano e rilancia il principio dei due popoli, due Stati. Un passo concreto, che avrebbe...