Tu sei qui: Politica1-2 novembre, ecco le modalità di accesso al Cimitero di Tramonti
Inserito da (redazionelda), venerdì 30 ottobre 2020 16:17:39
Con l'ordinanza numero 50 del 30 ottobre, il vicesindaco del Comune di Tramonti, Vincenzo Savino, ha emanato precise misure, idonee a prevenire o ridurre il rischio di contagio da covid-19, per accedere al Cimitero comunale nei giorni 1° e 2 novembre.
Nei predetti giorni il Cimiteri sarà aperto dalle 07:00 alle 17:00;
L'accesso nelle aree adiacenti al cimitero sarà consentito esclusivamente con le proprie auto.
L'ingresso all'interno del cimitero sarà consentito ad un massimo di 100 persone per volta.
Il tempo massimo di permanenza all'interno del cimitero sarà di massimo 30 minuti.
L'accesso con le proprie auto nelle aree adiacenti al cimitero sarà monitorata dalla polizia municipale presente sul posto.
Ai visitatori all'ingresso del cimitero verrà misurata la temperatura e verrà fornito gel idroalcolico per l'igiene delle mani.
I frequentatori dovranno fornire i propri dati personali al fine di garantire un controllo sul personale presente in loco.
I frequentatori dovranno rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro.
Sarà vietata ogni forma di assembramento.
Sarà garantita una differenziazione tra ingresso e uscita mediante opportuna segnaletica.
Sarà obbligatorio l'utilizzo di dispositivi di protezione individuale (mascherine).
Non sarà consentita la vendita di fiori o qualsiasi altro prodotto nelle aree esterne al cimitero.
Si raccomanda a chi è sottoposto a isolamento domiciliare di restare a casa. Come da Decreto emanato dalla Penitenzieria Apostolica su mandato di Papa Francesco, è garantita l'Indulgenza plenaria per quanti preghino per i defunti anche soltanto mentalmente per tutto il mese di novembre.
Tali disposizioni saranno fatte rispettare dalla Polizia Locale e dai Carabinieri con il supporto della Pubblica Assistenza "I Colibrì".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106622105
"Nelle ore in cui Meloni offende i lavoratori italiani, mentendo vergognosamente sui livelli dei salari nel Paese e promettendo misure spot prive di strumenti e risorse reali sulla sicurezza sul lavoro, rileviamo che il governo continua a far finta di nulla sull'effetto devastante dei dazi di Trump,...
"Quanto accaduto al Molo Beverello di Napoli, in cui una nave da crociera ha per alcune ore reso impossibile l'imbarco a centinaia di passeggeri diretti verso le isole minori del Golfo, conferma la necessità di adottare soluzioni strutturali. Sono in assiduo contatto rispetto a questa problematica con...
La Sindaca di Praiano, Anna Maria Caso, ha convocato ufficialmente il Consiglio Comunale in sessione ordinaria per mercoledì 7 maggio 2025 alle ore 16:00, con eventuale seconda convocazione prevista per giovedì 8 maggio alla stessa ora. L'incontro si terrà presso l'aula consiliare della Casa Comunale,...
Lo scorso 30 aprile, a Napoli, presso il Palazzo della Regione Campania, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione dell'edizione 2025 del Ravello Festival. Un lungo programma, con 15 appuntamenti, che prenderà il via il 6 luglio, per concludersi il 25 agosto. All'incontro hanno preso parte il...
Dopo le accuse di sessismo rivoltegli dalla consigliera comunale Aliberti durante una seduta del consiglio, il sindaco di Sarno interviene pubblicamente per respingere ogni accusa e fare chiarezza. In un messaggio rivolto alla cittadinanza, il primo cittadino rivendica con fermezza la propria storia...