Tu sei qui: Notizie, LifestyleYacht di lusso in rada per la Ferrari World Premiere: ad Amalfi motori, eleganza e buyer da tutto il mondo
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 1 luglio 2025 14:02:06
Bravo Eugenia, Orizzonte, Bold... non sono solo nomi poetici di yacht in rada al largo della Costiera Amalfitana, ma simboli di una presenza esclusiva che, dal 1 al 3 luglio, sta trasformando Amalfi in un vero e proprio palcoscenico internazionale del lusso.
Inizia oggi, nella storica Repubblica Marinara, un evento privato top secret che svela al mondo due nuove anteprime mondiali Ferrari: la Ferrari Amalfi e la Ferrari Amalfi Spider, modelli che celebrano la fusione tra eleganza, prestazioni e l'identità senza tempo della Costiera.
Un'occasione unica, riservata a una clientela selezionata proveniente da Emirati Arabi, Stati Uniti, Cina e Russia, molti dei quali già giunti a bordo di yacht da sogno, attraccati tra Amalfi, Positano e Capri. Ma non si tratta solo di appassionati del Cavallino Rampante: tra gli ospiti ci sono anche potenziali acquirenti di quello che si preannuncia come il nuovo oggetto del desiderio firmato Maranello.
A rendere l'attesa ancora più scenografica, nei giorni scorsi, il caseggiato di Amalfi illuminato di azzurro, oltre che un fascio di luci rosse, che ha proiettato l'iconico Cavallino Rampante sulle rocce a picco sul borgo, lasciando a bocca aperta cittadini e turisti.
Alla vigilia del Ferrari World Premiere,John Elkann, Presidente di Stellantis, Ferrari S.p.A., Ferrari N.V. e della Fondazione Giovanni Agnelli, ha scelto di visitare Villa Rufolo a Ravello con moglie e figli.
Nel frattempo, il porto turistico di Amalfi è stato completamente trasformato in un "Ferrari Village": allestimenti spettacolari, scenografie immersive, aree VIP, test drive privati, spettacoli serali, cene di gala e attività esperienziali dedicate alla scoperta delle eccellenze locali. L'intera diga foranea si è trasformata in un teatro a cielo aperto, un'esperienza sensoriale che unisce design, tecnologia e lifestyle italiano.
I due nuovi modelli, evoluzioni raffinate della Ferrari Roma, portano con orgoglio il nome della città ospitante. Linee sinuose, materiali pregiati e tecnologie d'avanguardia sono il biglietto da visita di questa nuova sfida firmata Maranello.
Sul fronte logistico, il Comune di Amalfi ha concesso spazi pubblici a uso esclusivo, collaborando con Guardia Costiera, Carabinieri, Vigili del Fuoco e una security privata specializzata per garantire ordine e riservatezza in piena alta stagione.
Una straordinaria vetrina internazionale per la città.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106918109