Tu sei qui: Notizie, LifestyleVietri sul Mare accoglie il campione di boxe Dario Socci in vista della festa dello sport “Vietri a 5 Cerchi”
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 23 agosto 2025 09:47:53
Una graditissima sorpresa ieri, 22 agosto, a Palazzo di Città di Vietri sul Mare, dove è stato accolto il campione di boxe Dario Socci, orgoglio sportivo della provincia di Salerno e protagonista del panorama internazionale.
Socci ha incontrato il sindaco Giovanni De Simone e l'assessore allo sport Daniele Benincasa, in vista della prossima edizione di "Vietri a 5 Cerchi", la festa dello sport che celebra i meriti dei giovani talenti vietresi distintisi in diverse discipline a livello nazionale e internazionale.
L'evento, ormai appuntamento fisso per la comunità, si prepara così ad accogliere anche il "pugile giramondo", che con la sua carriera ha portato alto il nome di Salerno in Italia e all'estero.
Nato a Salerno il 13 aprile 1988, Dario Socci è tra i pugili più apprezzati della scena nazionale e internazionale. Inserito nel ranking nazionale, mondiale e IBF, ha alle spalle esperienze con allenatori di fama come Aaron Davis (Morris Park Boxing Gym) e Alejandro Gonzalez (Escuela de Boxeo Canelo Alvarez). Attualmente è seguito da Giorgio Maccaroni (Fortitudo Boxe) ed Emilio Desiderio (Pugilistica Salernitana).
Lo scorso 11 gennaio a Pattaya, Socci ha conquistato il prestigioso titolo WBC Asian Silver Pesi Medi, battendo l'indonesiano AP Geisler in un match che lo ha consacrato ulteriormente sulla scena internazionale.
Con la sua presenza a Vietri, la festa dello sport assume un valore ancora più simbolico: un'occasione per i giovani atleti del territorio di ispirarsi a chi, con impegno e sacrificio, è riuscito a trasformare la passione in una carriera di successo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102821103