Tu sei qui: Notizie, LifestyleVacanze a Capri per Alessia Marcuzzi: immancabile la tappa a Nerano da «Tommaso allo Scoglio»
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 10 luglio 2024 17:35:06
In cerca di un rifugio tranquillo lontano dai fan e dai paparazzi, Alessia Marcuzzi ha deciso di trascorrere le sue vacanze estive a Capri, l'isola campana famosa per la sua bellezza naturale e le sue strade chic.
Tuttavia, la nota conduttrice televisiva ha scelto di evitare le rotte più battute dai vip e dal jet set per godersi momenti di assoluto relax e serenità. A rivelare la sua vacanza è stata la stessa Marcuzzi, che ha condiviso su Instagram alcune foto di una Capri diversa da quella mondana, mostrandoci angoli meno conosciuti ma altrettanto affascinanti dell'isola.
Tra le tappe del suo viaggio, la Certosa di San Giacomo, antico monastero eretto per volontà della Regina Giovanna. Questo complesso monumentale, tra i più importanti della Campania, conserva le sue volte trecentesche e una straordinaria chiesa con la cappella di San Bruno. Oggi, la Certosa è un luogo privilegiato per eventi, convegni e grandi spettacoli di arte e cultura, e rappresenta un'oasi di pace e spiritualità. Alessia Marcuzzi ha saputo cogliere l'essenza di questo luogo storico, lontano dai riflettori del glamour caprese.
Non poteva mancare una visita a Nerano, sulla Penisola Sorrentina, dove Alessia ha pranzato presso il rinomato ristorante "Tommaso allo Scoglio". Con il suo menù tutto mediterraneo a base di pesce, questo ristorante è una delle mete preferite della conduttrice, che lo frequenta da anni.
Nulla esclude che la conduttrice, a bordo dello yacht con cui si sta rilassando attorno all'Isola Azzurra, possa allungarsi verso la vicina Positano, in Costiera Amalfitana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109723103
Attimi di paura questa mattina lungo l'A2 del Mediterraneo, dove un autoarticolato carico di scatolette di tonno si è improvvisamente ribaltato sulla carreggiata, nei pressi dello svincolo di Campagna. L'incidente ha causato il parziale fuoriuscita della cabina di guida fuori strada, rendendo complesso...
È stato arrestato e posto ai domiciliari un uomo di 32 anni, residente a Mercato San Severino, accusato di maltrattamenti contro familiari e conviventi, violenza sessuale e lesioni personali ai danni della sua ex compagna. Il provvedimento è stato eseguito nella giornata del 13 giugno dai Carabinieri...
Una barca da diporto è affondata nei pressi dello scoglio dello Scruopolo, a poca distanza dalla suggestiva cala di Recommone, nel Comune di Massa Lubrense. L'incidente è avvenuto domenica 15 giugno, probabilmente a causa di un'avaria, e ha coinvolto un'imbarcazione partita da Sorrento con otto persone...
Una giornata di forti disagi attende milioni di pendolari e viaggiatori: venerdì 20 giugno è stato proclamato uno sciopero nazionale dei trasporti, che coinvolgerà l'intero settore, dai treni agli aerei, passando per bus, metropolitane, autostrade e porti. La protesta è stata indetta da diversi sindacati...
Un nuovo canale di comunicazione, per favorire il dialogo tra amministrazione e cittadini. La sezione, online da oggi sulla home page del sito internet istituzionale del Comune di Sorrento, all'indirizzo www.comune.sorrento.na.it, offre la possibilità di consultare le comunicazioni del commissario prefettizio,...