Tu sei qui: Notizie, LifestyleTui e Rocco di “Viaggiando in Asia” innamorati della Costiera Amalfitana: «Un sogno ad occhi aperti»
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 27 giugno 2025 13:48:29
Rocco Giacobbe e la sua compagna Tui, volti e anima della popolarissima pagina Facebook e Instagram "Viaggiando in Asia" (445.712 follower su Facebook e 188.899 su Instagram), il 24 giugno sono approdati in Costiera Amalfitana. E se ne sono perdutamente innamorati.
I loro post, poetici e coinvolgenti, raccontano un itinerario che ha toccato alcuni tra i luoghi più iconici del territorio: Ravello, con il fascino senza tempo di Villa Rufolo; il suggestivo Fiordo di Furore, definito "una sorpresa dietro una curva"; e poi l'intramontabile bellezza di Positano al tramonto, che li ha lasciati senza parole.
«Tui era incantata. E aveva ragione. Da qui, la Costiera Amalfitana sembra un sogno ad occhi aperti» - ha scritto Rocco sui social, accompagnando le sue parole con immagini mozzafiato e riflessioni che hanno conquistato migliaia di like e commenti.
La coppia ha soggiornato presso l'hotel Le Marelle di Furore, apprezzandone la vista, l'atmosfera e soprattutto la calorosa accoglienza ricevuta.
Rocco, 39 anni, originario di Gioia Tauro, vive oggi a Phuket, in Thailandia, dove si è trasferito dopo aver lasciato l'Italia. Dopo un passato da agente immobiliare a Roma, ha intrapreso un lungo viaggio in Asia, fino a stabilirsi nel sud-est asiatico. Si occupa oggi di trading, investimenti e affitti immobiliari, mentre la sua passione per la comunicazione e il racconto di viaggio è esplosa grazie ai social.
"Viaggiando in Asia", nata come pagina personale, è diventata in poco tempo un punto di riferimento per chi sogna terre lontane, ma anche per chi, come dimostra questo viaggio in Costiera, riscopre le meraviglie dell'Italia con occhi pieni di gratitudine.
«Ogni tanto serve fermarsi. Respirare. E rendersi conto di quanto siamo fortunati a vivere certi momenti», scrivono.
E chissà che la Costiera Amalfitana non sia diventata, anche per loro, un nuovo posto del cuore.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108914108