Tu sei qui: Notizie, LifestyleTim Burton in barca ad Amalfi davanti alla mongolfiera di “Mercoledì”: «Qui in alto per sfuggire ai turisti»
Inserito da (Admin), venerdì 25 luglio 2025 07:57:53
«Qui in alto per sfuggire ai turisti. Le tenebre stanno arrivando». È la didascalia, ironica e perfettamente nello stile gotico che lo ha reso celebre, con cui Tim Burton accompagna lo scatto che lo ritrae in barca al largo di Amalfi, davanti all'ormai celebre mongolfiera nera calata in Piazza Flavio Gioia per lanciare la seconda stagione di Mercoledì, la serie cult di Netflix.
Seduto con lo sguardo assorto, in total black e calzini a righe viola, il regista hollywoodiano si staglia sullo sfondo iconico del borgo costiero, in un'atmosfera che unisce la quiete sospesa del mare all'estetica dark tipica delle sue creazioni. L'immagine, firmata dalla fotografa Virginia Bettoja, è apparsa sui profili ufficiali di Netflix e Wednesdaynetflix, mandando in visibilio fan e curiosi da tutto il mondo.
Il post annuncia simbolicamente la data del debutto: 6 agosto, giorno in cui le "tenebre" torneranno su Netflix con la prima parte della seconda stagione della serie dedicata a Mercoledì Addams. La seconda parte sarà disponibile dal 3 settembre.
L'arrivo di Tim Burton ad Amalfi, insieme a Monica Bellucci, è avvenuto ieri giovedì 24 luglio all'eliporto di Scala.
La spettacolare mongolfiera apparsa il giorno prima in Piazza Flavio Gioia - con le trecce nere e il claim provocatorio «Il bello dell'estate? Finisce», ha rappresentato l'apertura della tappa campana del Doom Tour, la campagna itinerante con cui Netflix sta promuovendo la serie in alcune delle location più suggestive d'Italia.
Il gran finale è previsto per venerdì 25 luglio al Giffoni Film Festival, dove Tim Burton sarà protagonista assoluto: incontrerà la giuria dei ragazzi, condividerà aneddoti dal set e anticiperà cosa aspettarsi dalla nuova stagione, promettendo ancora più mistero, musica e personalità fuori dagli schemi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109621106
È partito ufficialmente ieri, venerdì 25 luglio, con una festa di inaugurazione tra musica e food, il nuovo progetto estivo della scogliera portuale di Maiori: si chiama "Bonsai Beach" ed è il beach club temporaneo realizzato sul solarium comunale che viene allestito come ogni anno sopra gli scogli del...
Si alzano i riflettori sulla gestione degli ormeggi nel porto di Maiori. La società MiraMare Service srl, incaricata della sua gestione, ha comunicato di aver trasmesso un report dettagliato alle autorità competenti, come da esse richiesto. Nel documento sono elencate le imbarcazioni e i natanti attualmente...
È stato inaugurato ieri, 24 luglio 2025, ad Agerola il nuovo Parco Pubblico con Anfiteatro in via Carbonara, frutto di un accordo tra il Comune e le Cantine Marisa Cuomo, storica azienda vitivinicola di Furore conosciuta a livello internazionale. L'intesa tra ente pubblico e soggetto privato ha previsto...
Torre Annunziata, 25 luglio - A conferma della proficua collaborazione tra il Parco archeologico di Pompei e la Procura della Repubblica di Torre Annunziata, si rinnova per il terzo biennio consecutivo il protocollo di intesa finalizzato al contrasto del fenomeno criminale di saccheggio dei siti archeologici...
"Sarò un rettore che cammina tra i dipartimenti, che ascolta gli studenti, che dialoga con i docenti e costruisce legami con il territorio". Con queste parole, Virgilio D'Antonio ha inaugurato il suo mandato alla guida dell'Università degli Studi di Salerno, presentandosi ufficialmente alla stampa nel...