Ultimo aggiornamento 3 minuti fa B.V. Maria Addolorata

Date rapide

Oggi: 15 settembre

Ieri: 14 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Notizie, LifestyleSorrento, insediati i Sub Commissari Prefettizi dopo l'arresto del sindaco Coppola

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Notizie, Lifestyle

Sorrento entra in una nuova fase di gestione

Sorrento, insediati i Sub Commissari Prefettizi dopo l'arresto del sindaco Coppola

Ieri si sono insediati i Sub Commissari Prefettizi Mario Ambrosanio ed Eliseo Nicolì presso il Comune di Sorrento. I due coadiuveranno il Commissario Prefettizio Rosalba Scialla, dopo il commissariamento seguito all’arresto del sindaco Massimo Coppola per corruzione. Le indagini hanno svelato tangenti legate a importanti appalti pubblici.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 5 giugno 2025 09:01:20

Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, Escursioni

Ieri, 4 giugno, presso la sede comunale di Sorrento, si sono ufficialmente insediati i Sub Commissari Prefettizi Mario Ambrosanio ed Eliseo Nicolì, nominati dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari. I due professionisti coadiuveranno il Commissario Prefettizio, Prefetto Rosalba Scialla, nella gestione dell'ente locale, in seguito al commissariamento del Comune a causa degli eventi che hanno coinvolto il sindaco Massimo Coppola.

Lo scorso 28 maggio, egli è stato arrestato in flagranza di reato da parte della Guardia di Finanza, mentre riceveva una presunta tangente di 6.000 euro da Michele De Angelis, presidente della cooperativa Prisma. L'incontro tra i due, avvenuto durante una cena in un ristorante di Sorrento, è stato intercettato e documentato dalle Fiamme Gialle, che hanno anche scoperto una somma consistente di denaro destinata a Coppola e al suo collaboratore Francesco Di Maio, arrestato anch'esso. La tangente di 6.000 euro si è rivelata solo una parte di un pagamento ben più ampio, che si aggirerebbe sui 120.000 euro, destinato all'aggiudicazione di un appalto di rilevante valore, quello della refezione scolastica per il triennio 2023-2026, del valore di oltre 4,5 milioni di euro.

Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera Amalfitana

Le indagini coordinate dalla Procura di Torre Annunziata, sotto la direzione del procuratore Nunzio Fragliasso, hanno fatto emergere una serie di transazioni illecite, tra cui 66.000 euro già versati a Coppola e altri 50.000 euro legati ad un appalto per il miglioramento dell'asilo nido comunale per il triennio 2022-2025. La Guardia di Finanza ha anche rinvenuto, durante le perquisizioni, 34.000 euro in contante nella casa di Coppola e, grazie alle unità cinofile specializzate, è stato trovato un ingente quantitativo di denaro, 167.000 euro, nascosto all'interno di un tavolo da biliardo presso la residenza di Raffaele Guida, noto come "Lello il sensitivo", sospettato di essere un intermediario tra il sindaco e alcuni imprenditori.

Questa non è la prima volta che Massimo Coppola è coinvolto in situazioni simili. Nel dicembre 2024, era stato fermato con 15.000 euro in contante occultati in una confezione di panettone al casello autostradale di Castellammare di Stabia. Sebbene la somma fosse stata inizialmente sequestrata, il Tribunale del Riesame aveva disposto la restituzione del denaro, non ritenendo sufficienti gli elementi per dimostrarne l'origine illecita.

Coppola, sindaco eletto nel 2020 con il sostegno di liste civiche e del Partito Democratico, ha scelto di avvalersi della facoltà di non rispondere durante l'interrogatorio di garanzia.

Con l'insediamento dei nuovi Sub Commissari, la città di Sorrento entra in una nuova fase di gestione, con l'obiettivo di garantire la continuità dei servizi e la tutela degli interessi dei cittadini.

 

(Foto: Massimiliano D'Uva)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10836109