Tu sei qui: Notizie, LifestyleScala, la Regione Campania finanzia la via di esodo di Sant’Eustachio: in arrivo 2,9 milioni di euro
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 11 ottobre 2025 11:57:41
La Regione Campania ha ammesso a finanziamento il progetto per la realizzazione della via di esodo dell'abitato di Sant'Eustachio, destinando 2.944.570,00 euro.
Con decreto dirigenziale del 9 ottobre 2025, a firma del dirigente Giuseppe Carannante, Scala rientra tra i 366 Comuni beneficiari dei fondi del programma per la messa in sicurezza e il riammagliamento della rete stradale in Campania.
L'intervento, relativo al primo lotto dei lavori, prevede la costruzione di una nuova arteria che si svilupperà da Minuta, in corrispondenza del cimitero comunale, fino alla frazione di Sant'Eustachio, per un investimento complessivo di circa 3,7 milioni di euro.
Di rilievo la collaborazione dei cittadini, con la quasi totalità dei proprietari dei fondi agricoli che ha già sottoscritto le cessioni bonarie dei terreni, a testimonianza della partecipazione attiva della comunità.
Soddisfatto il sindaco Ivana Bottone, che ha dichiarato: «La continuità amministrativa e la coesione sono una forza preziosa che consente di dare stabilità ai progetti e di raggiungere traguardi importanti per la nostra comunità. Quando le idee e gli impegni vengono portati avanti con coerenza e determinazione, i risultati arrivano, ed è per questo che desidero rivolgere un grande plauso a Luigi Mansi: non solo ha mantenuto un impegno assunto con i cittadini, ma lo ha fatto con passione, dedizione e senso di responsabilità. Ha sempre ritenuto questo progetto di fondamentale importanza per la sicurezza e lo sviluppo del territorio, lavorando con costanza e determinazione per poterlo realizzare. Questi risultati sono il frutto di una squadra unita e coesa, che lavora ogni giorno con impegno condiviso e spirito di collaborazione per il bene comune. È grazie a questa sinergia e a percorsi amministrativi coerenti che possiamo costruire, passo dopo passo, un futuro sempre migliore per il nostro territorio».
«Grazie agli Uffici Comunali ed in particolare all' Ufficio Tecnico Comunale che con competenza, professionalità, grande ed importante impegno ha seguito tutto l'iter procedurale. Un ringraziamento sincero va al Presidente della Regione Campania, On. Vincenzo De Luca, e al Presidente della IV Commissione Consiliare Permanente Urbanistica, Lavori Pubblici e Trasporti, Ing. Luca Cascone, per l'attenzione costante e la sensibilità dimostrata verso le esigenze del territorio di Scala», ha chiosato.
(Foto: Maria Abate)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10686107