Tu sei qui: Notizie, LifestyleScala, conferiti i gradi a tre agenti della Polizia Municipale
Inserito da (Admin), domenica 10 agosto 2025 08:26:43
Nella giornata di ieri, sabato 9 agosto, presso l'Aula Consiliare del Comune di Scala, si è tenuta una breve cerimonia durante la quale il sindaco Ivana Bottone e l'Amministrazione comunale hanno conferito i gradi a tre agenti della Polizia Municipale.
I riconoscimenti hanno riguardato Pietro Camera, nominato Sottotenente, Raffaele Pizzoferro, promosso Maresciallo, e Pierandrea Celia, divenuto Assistente Capo.
Un momento importante, non solo dal punto di vista formale, ma anche e soprattutto simbolico: attribuire i gradi significa riconoscere il valore, l'impegno e la professionalità di chi, ogni giorno, opera con serietà e dedizione al servizio della comunità.
«È un gesto di gratitudine - ha sottolineato l'Amministrazione - ma anche e soprattutto un incoraggiamento a proseguire con passione, senso del dovere e spirito di squadra. La sicurezza, il rispetto delle regole e la cura del territorio si costruiscono insieme, in un clima di collaborazione e fiducia reciproca tra istituzioni, cittadini e Polizia Municipale».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109611101