Tu sei qui: Notizie, LifestyleSanta Teresa si accende con l'energia del ballo: flash mob a sorpresa della scuola Salerno Danza
Inserito da (Admin), domenica 8 giugno 2025 15:40:28
Un'emozione senza pari ha pervaso ieri sera la spiaggia di Santa Teresa ieri, quando i tanti a passeggio per il lungomare di Salerno, sono stati letteralmente sorpresi e "travolti" dalla bellezza e dalla passione di un flashmob indimenticabile, organizzato dalla scuola di danza A.S.D. Salerno Danza, in chiusura dei suoi corsi annuali.
Le protagoniste di questa straordinaria performance sono state le allieve della scuola, di tutte le età, dai sorrisi timidi delle più piccole alle movenze sicure delle ballerine più grandi. Ogni gesto, ogni passo, ha raccontato ai tanti curiosi storie di dedizione, sacrificio e di sogni che prendono vita sotto il cielo azzurro della città. La danza, ha trovato il suo linguaggio più puro a pochi metri dai bagnanti, attratti dalla giornata di caldo, creando una connessione profonda tra le giovani danzatrici e il pubblico, che ha seguito in silenzio e con il fiato sospeso ogni movimento per dieci lunghissimi, emozionanti minuti.
Un evento che ha trasformato la spiaggia in un palcoscenico straordinario, dove la forza dell'arte ha preso il sopravvento, spingendo curiosi e passanti a fermarsi, ad abbassare gli occhi e lasciarsi coinvolgere dalla magia del momento. I passanti, inizialmente presi dal tranquillo passeggio lungo il lungomare, sono stati rapiti dalla potenza dell'esibizione e si sono fermati ad applaudire e filmare il momento con i loro smartphone.
Le allieve di Salerno Danza, ognuna con il proprio ritmo e la propria emozione, hanno danzato per celebrare non solo la fine di un ciclo di formazione, ma soprattutto il potere della danza di unire, emozionare e coinvolgere. Ogni passo, un omaggio all'arte e alla crescita che questi mesi di corsi hanno portato con sé, ma anche un inno alla bellezza e alla vitalità che il nostro territorio ha da offrire.
"La danza è un linguaggio che non conosce barriere", ha dichiarato la responsabile della scuola, Stefania Preziosi, visibilmente commossa dalla riuscita dell'iniziativa. "Vedere la passione di tutte queste ragazze, così giovani eppure così determinate, è stato un momento di pura emozione. E vedere i salernitani e i turisti fermarsi e condividere con noi questa esperienza è stato un vero regalo."
Un momento che resterà impresso nei cuori di chi ha avuto la fortuna di assistervi, un incontro improvviso di arte e vita che, ieri, ha reso Salerno ancora più magica.
Qui è possibile scaricare il video integrale del flash mob e materiale fotografico
La A.S.D. Salerno Danza è una scuola che da anni forma giovani danzatori e danzatrici, con un programma che spazia dalla danza classica, moderna e contemporanea, passando per l'hip hop. La scuola si distingue per l'approccio rigoroso e al contempo empatico, creando un ambiente - tra la scuola Mari e i locali dell'ONMIC a Torrione, in cui le allieve possano crescere tecnicamente ma anche come persone.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10739107
Dopo aver incantato la Versilia nella serata di ieri, 29 luglio, con l'edizione 2025 di Celebrity Adventures - il gala benefico che ha raccolto oltre 2,7 milioni di euro a sostegno della Andrea Bocelli Foundation, della Grace Sober Living e della Saint Luke Foundation - Andrea Bocelli è arrivato oggi...
Venerdì 1 agosto alle ore 19 in Piazza Duomo, presso la sede Liquid Art System di Ravello, sarà presentato il progetto espositivo "Tra Musica e Materia" , la mostra diffusa di Gianfranco Meggiato, arricchita di una selezione di opere, tra cui le iconiche sfere in bronzo a cera persa. La cerimonia sarà...
A partire da domenica 3 agosto, e per l'intero mese, dalle ore 11.15 alle 13.30, piazza Duomo, a Ravello, ospita i "Matinée Ravellesi". Protagonista il Premiato concerto bandistico "Città di Minori", che proporrà a cittadini e turisti un programma di brani della tradizione bandistica italiana ed internazionale....
Un uomo di 68 anni, residente a Trentola Ducenta, in provincia di Caserta, è deceduto nella serata di ieri all'ospedale "Moscati" di Aversa a causa di una meningo-encefalite provocata dal virus West Nile. Si tratta della terza vittima in Campania dall'inizio dell'anno — la seconda nel Casertano — e del...
Una pausa d'amore e relax per Osmani García González Kats, noto rapper e cantante cubano, che ha scelto Positano come meta per le sue vacanze estive insieme alla moglie Laura. Un soggiorno romantico tra i colori e i profumi della Costiera Amalfitana, prima di ripartire con il suo Europe Summer Tour....