Tu sei qui: Notizie, LifestyleSant'Agata sui Due Golfi, Michelangelo Iossa presenta “Storia della moda italiana” con un omaggio a Giorgio Armani
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 13 settembre 2025 12:18:56
Sarà l'elegante Giardino dell'Hotel delle Palme di Sant'Agata sui Due Golfi (NA) - uno degli angoli più affascinanti della Penisola Sorrentina - ad ospitare, domenica 21 settembre, alle ore 18.30, la presentazione del libro "STORIA DELLA MODA ITALIANA" del giornalista e scrittore Michelangelo Iossa.
Nel corso della presentazione sarà previsto un omaggio a GIORGIO ARMANI, scomparso nei giorni scorsi: uno speciale reading sarà, infatti, dedicato al Re della Moda. Per l'occasione, sono stati selezionati alcuni estratti dal capitolo "ARMANI - La magia di Re Giorgio", tratti dalle pagine del volume di Iossa.
L'evento - inserito nella II edizione della rassegna culturale "Settembre d'Autore" nata da un'idea di Carla Esposito e Ivan Smith - rappresenterà un'occasione preziosa per approfondire le connessioni tra arte, creatività, cultura d'impresa e Made in Italy.
Con l'autore dialogherà il giornalista Gigi Maresca.
La presentazione è organizzata in collaborazione con la Libreria Tasso di Sorrento (NA), che curerà anche il bookshop dell'intero evento.
Al termine dell'incontro sarà previsto un firmacopie dell'autore.
Il volume - edito da Diarkos Editore nella fortunata collana Brand- propone un affascinante viaggio attraverso le icone, i luoghi e i protagonisti che hanno reso la moda italiana celebre nel mondo, senza trascurare la sua evoluzione storica e il suo ruolo nella società.
Un'opera che celebra il genio creativo italiano, l'arte sartoriale, l'etica del fare bene e il valore culturale di uno dei settori-simbolo del nostro Paese.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10313100