Tu sei qui: Notizie, LifestyleSal De Riso protagonista agli IULM Food Talks 2025
Inserito da (Admin), lunedì 13 ottobre 2025 15:37:13
Si è svolto oggi, lunedì 13 ottobre 2025, presso l'Università IULM di Milano, l'evento IULM Food Talks 2025, dal titolo "Articoli, post, influencer e reality. L'evoluzione della food communication", che ha inaugurato la quindicesima edizione del Master universitario in Food and Wine Communication.
Un appuntamento che ha riunito giornalisti, esperti di comunicazione, chef e professionisti del settore per discutere su come il racconto del cibo e della ristorazione stia cambiando nell'era dei social media, dell'intelligenza artificiale e delle nuove generazioni di consumatori.
Tra i protagonisti della giornata anche Salvatore De Riso, maestro pasticcere simbolo della Costiera Amalfitana, membro e presidente dell'AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani), che ha portato la sua esperienza nel panel "Dallo stellato alla trattoria, come cambia il racconto della ristorazione italiana", condotto da Maurizio Trezzi. Al dibattito hanno preso parte, tra gli altri, la giornalista Roberta Schira, lo chef Cesare Battisti, il docente Francesco Massara e il giornalista Davide Terziotti.
In collegamento da remoto è intervenuto anche Carlo Cracco, che ha offerto il suo punto di vista sull'evoluzione del linguaggio televisivo e digitale nel mondo del food.
Durante la giornata sono intervenuti anche Vincenzo Russo, direttore scientifico del Master, e Valentina Garavaglia, rettrice dell'Università IULM, sottolineando l'importanza di formare professionisti capaci di raccontare il cibo con competenza, etica e sensibilità culturale.
Con la sua presenza, Sal De Riso ha ancora una volta rappresentato l'eccellenza artigianale e comunicativa del Made in Italy gastronomico, testimoniando come la pasticceria possa essere un potente veicolo di cultura e di identità territoriale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10974104