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All’Università IULM di Milano una giornata dedicata all’evoluzione della comunicazione gastronomica

Sal De Riso protagonista agli IULM Food Talks 2025

Il Maestro pasticcere della Costiera Amalfitana ha partecipato alla giornata inaugurale della XV edizione del Master in Food and Wine Communication dell’Università IULM di Milano, intervenendo sul tema del racconto della ristorazione italiana. Contributi, da remoto, dal mondo gourmet con Carlo Cracco

Inserito da (Admin), lunedì 13 ottobre 2025 15:37:13

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Si è svolto oggi, lunedì 13 ottobre 2025, presso l'Università IULM di Milano, l'evento IULM Food Talks 2025, dal titolo "Articoli, post, influencer e reality. L'evoluzione della food communication", che ha inaugurato la quindicesima edizione del Master universitario in Food and Wine Communication.

Un appuntamento che ha riunito giornalisti, esperti di comunicazione, chef e professionisti del settore per discutere su come il racconto del cibo e della ristorazione stia cambiando nell'era dei social media, dell'intelligenza artificiale e delle nuove generazioni di consumatori.

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Tra i protagonisti della giornata anche Salvatore De Riso, maestro pasticcere simbolo della Costiera Amalfitana, membro e presidente dell'AMPI (Accademia Maestri Pasticceri Italiani), che ha portato la sua esperienza nel panel "Dallo stellato alla trattoria, come cambia il racconto della ristorazione italiana", condotto da Maurizio Trezzi. Al dibattito hanno preso parte, tra gli altri, la giornalista Roberta Schira, lo chef Cesare Battisti, il docente Francesco Massara e il giornalista Davide Terziotti.

In collegamento da remoto è intervenuto anche Carlo Cracco, che ha offerto il suo punto di vista sull'evoluzione del linguaggio televisivo e digitale nel mondo del food.

Durante la giornata sono intervenuti anche Vincenzo Russo, direttore scientifico del Master, e Valentina Garavaglia, rettrice dell'Università IULM, sottolineando l'importanza di formare professionisti capaci di raccontare il cibo con competenza, etica e sensibilità culturale.

Con la sua presenza, Sal De Riso ha ancora una volta rappresentato l'eccellenza artigianale e comunicativa del Made in Italy gastronomico, testimoniando come la pasticceria possa essere un potente veicolo di cultura e di identità territoriale.

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