Tu sei qui: Notizie, LifestyleSabato 17 giugno il party di lancio del “Monopoly Capri”
Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 27 aprile 2023 08:21:49
L'isola azzurra protagonista del programma televisivo "La Dolce Vita", in onda sul canale 10 del digitale terrestre. Dalle bellezze naturali allo shopping per vie griffate e stradine di Capri, dai suoi lussuosi hotel ai prodotti tipici.
A introdurre il telespettatore in questo micro-universo è stato Mario Maione Jr, il conduttore televisivo e project manager per Monopoly LL. Maione attraverso il suo reportage ha portato a scoprire gli elementi che hanno dato origine alla fama dell'isola. Durante la trasmissione, infatti, ospiti in studio erano presenti diversi imprenditori capresi autorevoli e di spicco che, quasi come fosse un talk show, hanno narrato come sono giunti al successo con le loro attività. E i loro brand saranno, quest'estate, i personaggi del Monopoly Capri, anche attraverso una serie di eventi che li vedranno protagonisti, come l'hotel Punta Tragara di Manfredi Hotels, la gioielleria Chantecler della famiglia Aprea, i profumi Carthusia della famiglia Ruocco.
Nella seconda puntata la trasmissione si addentra nella storia dell'isola partendo dalle origini di due storiche attività: Da Luigi ai Faraglioni e Canzone del Mare, della storica famiglia Iacono, fino ad un'esclusiva intervista in diretta con Michela ed Arianna de Martino, patron del ristorante da Paolino.
Ed è sempre Mario Maione Jr, nella terza puntata in diretta, a presentare l'ultimo prodotto della Monopoly Luxury Line, linea del celebre gioco da tavolo che il 17 giugno, durante un raffinato party di lancio organizzato dalla nuova Elite Villas, inaugurerà la sua versione Capri dopo i successi di Forte dei Marmi nel 2022 e presenterà i tanti nuovi prodotti che vedranno la luce entro il 2026 grazie all'impegno della Dimian, multinazionale del giocattolo che punta solo all'eccellenza.
«Capri rappresenta un'esperienza unica dal punto di vista gastronomia e gourmet, dell'ospitalità, del fashion e dello shopping di lusso - sottolinea Maione - molto spesso non ci rendiamo conto che la notorietà dell'isola ed i successi commerciali ed economici che la baciano sono il frutto del duro lavoro di tanti imprenditori, e noi abbiamo voluto raccontare la loro storia».
Nella terza puntata della trasmissione, in studio si racconta anche la storia centenaria de La Parisienne, boutique di moda nella pizzetta di Capri nata ed ancora condotta dalla famiglia Settanni, e degli splendidi abiti prodotti de Il Laboratorio Capri, creati da Michele De Martino. Ospite in studio anche la giovane imprenditrice Anna Bonatti, che con Lucertola Blu da qualche anno racconta le fragranze dell'isola da piazzetta Cerio.
Si parla anche di legal e consulenza finanziaria, complice l'avvocato Massimiliano Motta, managing partner di MARS Low Firm e Mars Consulting, aziende che curano gli interessi del gioco Monopoly LL in Italia. Nelle successive puntate ancora ospiti famosi e manager appartenenti al top dell'imprenditoria caprese La Campanina Gioielli e Gioielleria Virginia nel mondo dei preziosi, il Lido del Faro a Punta Carena, il ristorante Due Pini, lo storico re delle calzature Canfora Capri Sandals, il tipo e antico ristorante Da Gelsomina alla Migliera e Building Heritage.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106912101
Un grande distretto culturale che comprenda Sorrento e la penisola sorrentina, fino all'area vesuviana, passando per Castellammare di Stabia, Pompei ed Ercolano. Un patto per disegnare il futuro di uno dei territori più ricchi di storia e potenzialità del Mediterraneo, per creare e incentivare sinergie...
In un territorio segnato dal fenomeno del bradisismo e dalla crescente preoccupazione tra i residenti, la Protezione Civile della Regione Campania continua a intensificare le attività di prevenzione e supporto alla popolazione dei Campi Flegrei, in risposta alle richieste pervenute dai Comuni. Tra le...
Sarà il Chiostro di Palazzo Mezzacapo a Maiori a fare da cornice al #1MAGGIO music & fun, l'evento promosso dal Forum dei Giovani di Maiori per celebrare in musica e allegria la Festa dei Lavoratori. Giovedì 1° maggio 2025, dalle 18:30 fino a mezzanotte, il chiostro si animerà con un DJ Set che vedrà...
Ancora un grave caso di abbandono di animali in Costiera Amalfitana. Cinque cuccioli di gatto, di circa dieci giorni di vita, sono stati ritrovati nei pressi della zona Costa d’Angolo a Maiori, chiusi in un sacco e avvolti in un piumone. A dare l’allarme e intervenire è stata la sezione Costa d’Amalfi...
La RAI garantirà la diretta tv della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare d'Italia in programma domenica 18 maggio 2025 ad Amalfi. Giunta alla sua 70esima edizione, la fase finale della manifestazione che culminerà con il Palio Remiero e quel carico di significato che la accompagna sin dal giorno...