Tu sei qui: Notizie, LifestyleRavello, 6 giugno tappa in città per la storica "Coppa Zinzi"
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 5 giugno 2025 10:21:48
Il cuore pulsante del ciclismo tornerà a battere forte in Campania con un evento che unisce storia, passione sportiva, cultura e benessere.
Dopo oltre vent'anni di assenza, torna una delle gare simbolo della regione: il 57esimo Giro di Campania Under 23, intitolato alla storica "Coppa Zinzi", che toccherà il 6 giugno anche Ravello.
La carovana partirà alle ore 13 da Avellino con arrivo a Maiori dopo le ore 16.30. Per consentire lo svolgimento della manifestazione, dalle ore 14.15 e fino al passaggio dell'auto fine corsa, resteranno chiuse al traffico le seguenti strade: strada provinciale 1 da località Passo alla rotatoria del nuovo tunnel, strada provinciale 75 (ex sr 373) dalla rotatoria del nuovo tunnel fino all'innesto con la strada statale 163 al bivio di Castiglione e dal bivio di Castiglione fino al confine con il Comune di Minori.
La competizione è inserita ufficialmente nel Calendario Nazionale Fci 2025, e rappresenta non solo un momento agonistico di rilievo per le giovani promesse del ciclismo, ma anche la celebrazione di una tradizione lunga 56 anni che ha segnato la storia ciclistica campana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103211104