Ultimo aggiornamento 31 minuti fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Notizie, LifestyleProvolone del Monaco DOP, Giosue’ De Simone confermato alla presidenza del Consorzio di Tutela

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Notizie, Lifestyle

Filiera casearia e valorizzazione del territorio

Provolone del Monaco DOP, Giosue’ De Simone confermato alla presidenza del Consorzio di Tutela

L’assemblea elettiva a Montechiaro di Vico Equense rinnova la fiducia ai vertici: confermati anche Matteo Ruocco alla vicepresidenza e i rappresentanti dei principali caseifici. De Simone: “Crescita, serietà e tracciabilità per restare competitivi”.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 20 maggio 2025 12:53:41

Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, Escursioni

L'assemblea elettiva ospitata dalla sede del Consorzio di Tutela a Montechiaro di Vico Equense ha confermato la fiducia alle massime cariche elettive. Alla presidenza è stato confermato Giosuè De Simone, sua la relazione introduttiva che ha sottolineato punti di forza e criticità emersi nell'ultimo triennio.

"Ringrazio i soci per la fiducia che mi hanno accordato - dichiara il presidente Giosuè De Simone -, ci siamo augurati di andare avanti crescendo anno dopo anno mantenendo sempre la serietà nella produzione e nella tracciabilità del prodotto. Solo continuando a lavorare in questo modo riusciamo a restare competitivi sui mercati. Anche i consumatori stanno premiando il nostro impegno facendo aumentare la richiesta".

Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera Amalfitana

Un impegno da condividere con i casari ed anche con gli allevatori: "Ogni pezzo della filiera ha la sua importanza. Gli allevatori hanno un ruolo fondamentale, senza di loro non si va da nessuna parte e per questo devono avere il massimo sostegno. Tutti insieme con le varie attività produttive dobbiamo contribuire al successo di una zona dalle forti attrattive turistiche ed ambientali", conclude De Simone.

Una conferma anche alla vicepresidenza. Anche Matteo Ruocco ha accolto con favore la fiducia dei colleghi di Consorzio: "Le difficoltà del periodo moltiplicano il nostro impegno. Ci sarà tanto da lavorare nei prossimi anni e non ci faremo di certo trovare impreparati".

"Nel consiglio entra Raffaele Russo del caseificio Perrusio di Meta, un altro dei punti di forza fra i produttori del formaggio stagionato più famoso della regione Campania. Conferma per il caseificio Cacace di Massa Lubrense. Per i caseifici aziendali conferma anche per Giuseppe Ferraiuolo di Sant'Agnello", aggiunge il direttore del Consorzio di Tutela Vincenzo Peretti.

L'assemblea è stato il momento giusto per fare il punto sul progetto Lost Eu (REG.UE 1144/2014) giunto al suo terzo anno. I primi appuntamenti per l'anno 2025 sono fissati nel weekend del 1 e 2 giugno a Barolo. La prima tappa di un percorso che servirà a consolidare la presenza internazionale in Germania ed in Svezia a completamento di una strada intrapresa negli ultimi anni.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10226108