Tu sei qui: Notizie, LifestylePositano, impennate col gommone davanti alla costa: il video indigna il deputato Borrelli
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 23 giugno 2025 07:37:42
Sta facendo il giro dei social il video pubblicato da Francesco Emilio Borrelli, politico e giornalista italiano, membro della Camera dei Deputati per Europa Verde, che documenta l'ennesimo episodio di inciviltà e imprudenza in mare. Le immagini, girate nelle acque antistanti Positano, mostrano un uomo alla guida di un gommone mentre si esibisce in pericolose "impennate" a tutta velocità, sollevando la prua dell'imbarcazione e rischiando seriamente di perdere il controllo.
«Giustamente, gli idioti sulle strade non sono abbastanza, ci volevano pure quelli che impennano in mare col gommone...», ha scritto Borrelli in tono amaro e sarcastico, commentando un comportamento che ha suscitato indignazione e preoccupazione tra centinaia di utenti.
Ma tra i 350 commenti al video, non sono mancati quelli a difesa del conducente, che secondo molti utenti sarebbe un professionista del mare ben conosciuto e apprezzato in tutta la Costiera Amalfitana.
«Parliamo di un ragazzo che in mare fa la differenza e ha il rispetto di tutti i comandanti della Costiera e oltre», scrive un utente, definendolo addirittura «uno dei migliori ormeggiatori d'Italia». Un altro aggiunge: «Questa volta hai sbagliato, non è stato un pericolo per nessuno. È una persona che fa la differenza a Positano, c'è solo da imparare da lui!».
In molti sottolineano la sua dedizione e il suo profilo umano e professionale: «È un grandissimo lavoratore, educato, capace e in gamba. È ingiusto giudicare una persona per un video di 20 secondi, senza conoscere la fatica e l'impegno che ci sono dietro una giornata intera di lavoro in mare».
Il video, che in poche ore ha totalizzato centinaia di reazioni e commenti, riaccende il dibattito sulla sicurezza in mare e sulla necessità di un maggiore controllo, specialmente lungo la Costiera Amalfitana durante i mesi estivi, quando il numero di imbarcazioni e turisti cresce in modo esponenziale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100417101
La magia dell'alba ha avvolto questa mattina il Teatro all'Aperto "Andrea Gatto" di Conca dei Marini, dove, alle prime luci del giorno, è andato in scena la decima edizione del Concerto all'Alba. Un appuntamento che, anno dopo anno, si conferma tra i più attesi dell'estate in Costiera Amalfitana, capace...
Il Comune di Praiano ha avviato un'iniziativa finalizzata alla salvaguardia e valorizzazione del proprio patrimonio culturale, attraverso la pubblicazione di un avviso per la ricerca di soggetti pubblici o privati interessati a stipulare contratti di sponsorizzazione. L'obiettivo è finanziare gli interventi...
Di fronte allo stato di agitazione e alle iniziative di protesta sollevate da alcuni operatori del mercato settimanale, il Sindaco, la Giunta e i Consiglieri di maggioranza del Comune di Maiori intervengono con una nota chiarificatrice per fornire informazioni puntuali sulle modifiche introdotte all'organizzazione...
È operativo da oggi, il nuovo sistema di pagamento per la sosta sulle strisce blu e nei parcheggi comunali di Ravello, riservato agli ospiti che soggiornano in hotel e strutture ricettive della Città della Musica. Il nuovo servizio, che permette anche l'acquisto di biglietti per i bus della Sita, può...
La Costiera Amalfitana e Sorrentina continuano a essere teatro di una crescente emergenza legata al trasporto pubblico locale, aggravata da flussi turistici senza precedenti e da un'infrastruttura viaria inadeguata. In questo contesto, la CISL e la FIT-CISL di Salerno rilanciano l'allarme e chiedono...