Ultimo aggiornamento 5 ore fa S. Teresa d'Avila

Date rapide

Oggi: 15 ottobre

Ieri: 14 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Notizie, LifestylePositano, brutta caduta per Federica de “Il mio Viaggio a Napoli”: operazione chirurgica scongiurata

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Notizie, Lifestyle

L'influencer napoletana ferita durante un'escursione in Costiera Amalfitana

Positano, brutta caduta per Federica de “Il mio Viaggio a Napoli”: operazione chirurgica scongiurata

La caduta durante una gita di compleanno ha costretto la giovane a un ricovero ospedaliero, per il rischio concreto di un'emorragia interna. Il compagno Giuseppe aggiorna i fan: “Ora è a casa, ma serve riposo assoluto”.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 30 giugno 2025 09:10:59

Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, Escursioni

Doveva essere una giornata da ricordare, invece resterà impressa per tutt'altro motivo. Il 19 giugno,Federica Franco - protagonista insieme a Giuseppe Russo del seguitissimo profilo "Il mio Viaggio a Napoli" - aveva organizzato una sorpresa speciale per il compleanno del compagno: una gita a Positano.

Ma proprio durante quella giornata, una caduta accidentale ha causato a Federica la frattura di tre costole e, ancora più grave, una lacerazione alla milza, con il rischio concreto di un'emorragia interna. La giovane è stata ricoverata d'urgenza e per cinque lunghi giorni è rimasta sotto stretta osservazione medica, con l'ipotesi di un intervento chirurgico sempre dietro l'angolo.

Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera Amalfitana

A tenere informati i tanti fan è stato Giuseppe stesso, che ha scelto di condividere l'evolversi della situazione attraverso i social. In un lungo post pubblicato il 26 giugno, ha raccontato: "Federica è a casa. I medici hanno deciso per un monitoraggio costante e, fortunatamente, non è stato necessario operare. Sono stati cinque giorni di paura, ma adesso la situazione è più tranquilla."

Giuseppe ha voluto chiarire anche la sua decisione di non comunicare subito i dettagli dell'incidente: "Non ho voluto fare mistero, ma semplicemente non conoscevo ancora la diagnosi. Avremmo voluto restare in silenzio, ma chi ci segue ogni giorno meritava rispetto e verità".

Federica ora si trova a casa, con una prescrizione di riposo assoluto e alcuni esami programmati per monitorare le condizioni della milza. Per il momento Giuseppe continuerà a gestire da solo il profilo condiviso, nella speranza di tornare presto a raccontare le loro esperienze insieme: "Quando se la sentirà, sarà lei a raccontare tutto, con i suoi tempi e con il suo cuore. Grazie a tutti per il vostro affetto".

La redazione si unisce ai tanti fan nel fare a Federica gli auguri di pronta guarigione, sperando di rivederla presto - in salute - nei racconti di viaggio che da anni emozionano e ispirano migliaia di persone.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 100722108