Ultimo aggiornamento 12 minuti fa S. Edoardo re

Date rapide

Oggi: 13 ottobre

Ieri: 12 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Notizie, LifestylePippo Baudo possibile presidente: il sindaco Vuilleumier rompe l’impasse

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Notizie, Lifestyle

Fondazione Ravello verso la svolta

Pippo Baudo possibile presidente: il sindaco Vuilleumier rompe l’impasse

Dopo mesi di stallo e candidature mancate, spunta a sorpresa il nome del celebre conduttore televisivo per la guida della Fondazione. La decisione attesa domani a Roma in consiglio d’indirizzo

Inserito da (Admin), venerdì 29 novembre 2013 08:28:35

C'è un nome ad effetto e a sorpresa per la presidenza della Fondazione Ravello quello di Pippo Baudo. Il popolare presentatore televisivo sarebbe stato contattato dal sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier, per far venir fuori dall'impasse la Fondazione che da fine settembre, da quando cioè il precedente presidente Fabio Cerchiai ha annunciato la volontà di dimettersi, non riesce a riunirsi per mancanza del numero legale.

Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, Escursioni

Tre le assemblee del consiglio d'indirizzo finora tenute e tutte andate sistematicamente deserte. L'ultima lo scorso dieci novembre. L'unico candidato in corsa era l'ex ministro per la Pubblica Amministrazione Renato Brunetta, «sponsorizzato» dall'ex sindaco di Ravello Secondo Amalfitano, attuale presidente di Formez Italia, e per eleggerlo occorreva la maggioranza dei soci fondatori. Cinque su nove. Ma l'accordo non è stato raggiunto.

Tant'è che per affrontare il problema è stato necessario costituire un tavolo di lavoro ristretto, con i soli enti fondatori, composto da Comune di Ravello (lo stesso sindaco), Regione Campania (l'assessora Caterina Miraglia) e Provincia di Salerno (l'ex assessore Adriano Bellacosa) in cui proprio Vuilleumier ha precisato che «prim'ancora della condivisione sulle scelte del nominativo per la presidenza e delle modifiche statutarie, argomenti da non affrontare frettolosamente, va verificata la condivisione degli obiettivi e dei programmi».

Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera Amalfitana

Insomma uno stop garbato ma deciso alla candidatura Brunetta che trovava bellicosamente contrari soprattutto l'ex sindaco di Ravello, Paolo Imperato, e il suo ex vice Salvatore Di Martino, in rappresentanza del Comune con Vuilleumier nel consiglio d'indirizzo.

Ora il sindaco ha preso in mano la situazione per «venire fuori dal torpore in cui la Fondazione Ravello è caduta» e, in vista della nuova assemblea del consiglio d'indirizzo, in programma per domani a Roma, ha contattato una serie di personalità «di alto livello», che siano soprattutto condivise dai soci, tra cui Baudo.

Che, anche se non ha ancora confermato il suo interessamento per il nuovo incarico, sembra tuttavia possibilista. Oggi dovrebbe arrivare una risposta ufficiale e da lì tracciare la nuova vita della Fondazione Ravello.

«Ora - dice il sindaco, che sul nome di Baudo resta nel vago («ci sono varie ipotesi possibili») - si tratta di ricercare quei partner privati che possano apportare gli essenziali capitali per il futuro dell'ente e di tutte le attività connesse, Ravello Festival in primis».

fonte: Corriere del Mezzogiorno

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Fondazione Ravello, Comune propone Pippo Baudo presidente Fondazione Ravello, Comune propone Pippo Baudo presidente

rank: 10211105