Tu sei qui: Notizie, LifestyleOmicidio Vassallo, i fratelli Dario e Massimo: «Chiediamo al Ministro ispezioni al Comune di Pollica per fare chiarezza»
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 7 novembre 2024 13:24:22
La Fondazione Angelo Vassallo Sindaco Pescatore, nelle persone del Presidente Dario Vassallo e del Vicepresidente Massimo Vassallo, "accoglie con speranza" l'annuncio degli arresti relativi all'omicidio di Angelo Vassallo, barbaramente ucciso il 5 settembre 2010 a Pollica. Tra i quattro arrestati risultano anche due carabinieri, "a conferma della pista che la Fondazione ha perseguito dal 2011".
"La nostra determinazione è stata ripagata dall'incontro con il procuratore Giuseppe Borrelli, che ha creduto in questo filone di indagine, portandoci finalmente alle prime svolte concrete in una vicenda drammatica che ha segnato la nostra famiglia e tutto il Cilento", dichiarano Dario e Massimo Vassallo. "Siamo solo alle battute iniziali di una tragedia che ha sconvolto il territorio e per la quale chiediamo giustizia piena".
A fronte di queste novità, la Fondazione chiede ufficialmente al Ministro dell'Interno di disporre un'ispezione urgente presso il Comune di Pollica.
"L'omicidio di Angelo Vassallo non si è fermato il 5 settembre 2010: i danni morali e materiali alla comunità e alla nostra terra continuano a distanza di 14 anni, due mesi e due giorni," proseguono Dario e Massimo Vassallo. "In questo giorno importante, chiediamo allo Stato di fare piena luce, non solo sull'omicidio, ma anche sulle gestioni amministrative che hanno inciso profondamente sul Comune di Pollica e sul Cilento".
In linea con questa richiesta, la Fondazione annuncia che il proprio impegno proseguirà, insieme alla commissione d'indagine per il "Sistema Cilento e l'omicidio di Angelo Vassallo", promossa dal senatore Antonio Iannone e dal deputato Pino Bicchielli.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100610102
Dopo la recente vittoria dell'Europa League con il Tottenham Hotspur, il calciatore spagnolo Sergio Reguilón ha scelto la Costiera Amalfitana per concedersi qualche giorno di relax, approfittando della pausa estiva al termine della stagione calcistica. Il terzino sinistro è stato ospite ad Amalfi, dove...
Parte in questi giorni un'importante iniziativa promossa dall'Arma dei Carabinieri volta a contrastare il crescente fenomeno delle truffe ai danni delle persone anziane. In collaborazione con le parrocchie della Costiera Amalfitana, verrà avviato un ciclo di incontri informativi e formativi aperti a...
Il Limoneto di Ercole lungo la Statale 163 Amalfitana, in località Erchie, ospita stasera, 26 giugno alle ore 20, il nuovo appuntamento con i Salotti letterari della 19a edizione di ..incostieraamalfitana .it Festa del Libro in Mediterraneo, con la collaborazione della Pro Loco di Minori. Protagonisti...
È attualmente in corso un importante piano di riqualificazione e ampliamento dell'Aeroporto Internazionale di Napoli Capodichino, con un cronoprogramma di interventi che si estende fino al 2026, pensato per rispondere alla crescita del traffico passeggeri - oltre 12,6 milioni nel 2024 - e migliorare...
Un nuovo spazio dedicato al mare e all'eccellenza. Amalfi Sails, storica realtà nel settore del noleggio di yacht di lusso, ha inaugurato domenica 23 giugno un nuovo ufficio su Corso Vittorio Emanuele a Minori. Uno showroom elegante, moderno e accogliente che diventa punto di contatto diretto con chi...