Tu sei qui: Notizie, LifestyleNuova rampa autostradale a Sant'Egidio del Monte Albino, chi è diretto in Costiera Amalfitana non dovrà più attraversare il centro cittadino
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 30 settembre 2025 15:47:04
Si terrà venerdì prossimo, 3 ottobre, alle ore 9.30, la cerimonia di inaugurazione della nuova rampa di uscita - corsia nord - dello svincolo autostradale Angri Sud - Sant'Egidio del Monte Albino.
Ad annunciarlo ufficialmente è stato il sindaco Antonio La Mura, che ha espresso grande soddisfazione per il traguardo raggiunto: «È con particolare orgoglio e soddisfazione che annuncio l'apertura ufficiale della rampa. L'opera costituisce, infatti, un tassello fondamentale di un nuovo disegno della rete viaria urbana, concepita con l'obiettivo di connettere questa porzione di territorio alle grandi infrastrutture, sia per facilitare i flussi turistici diretti in Costiera Amalfitana sia per lo sviluppo del tessuto produttivo locale».
Il primo cittadino ha sottolineato il valore strategico dell'intervento, realizzato nell'ambito dei Programmi di intervento sulla viabilità regionale della Regione Campania e finanziato con le risorse FSC 2014-2020, come previsto dalla delibera CIPE 54-2016. «È stato un percorso lungo e non sempre facile - ha aggiunto La Mura - ma venerdì finalmente potremo consegnare quest'opera alla cittadinanza di Sant'Egidio e dell'Agro. Nel farlo, avremo modo di ringraziare quanti hanno consentito, con il loro impegno, che questo intervento fosse realizzato. Intanto, voglio davvero invitare i cittadini e le cittadine a partecipare con entusiasmo a questo momento di festa».
Alla cerimonia prenderanno parte numerose autorità istituzionali e amministrative, concludendo l'evento con l'intervento del presidente della Giunta regionale della Campania, Vincenzo De Luca.
Grazie a quest'opera si alleggerirà il traffico tra via Adriana e via dei Goti ad Angri, e chi si muove verso la Costiera Amalfitana non dovrà più attraversare il centro cittadino.
Restano però in sospeso le sorti dello spazio sottostante, una vasta area interdetta, al cavalcavia tra Angri e Sant'Egidio. Quest'area, secondo un protocollo firmato tempo fa dal sindaco di Angri, Cosimo Ferraioli, avrebbe dovuto ospitare un hotspot per i bus turistici diretti in Costiera Amalfitana.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10669108