Ultimo aggiornamento 3 minuti fa S. Margherita Alac.

Date rapide

Oggi: 16 ottobre

Ieri: 15 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Notizie, LifestyleNocera Inferiore: via libera al nuovo svincolo A3 e al ponte su via Santa Croce, investimento da oltre 6 milioni

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Notizie, Lifestyle

Secondo il cronoprogramma, la gara sarà bandita entro l'anno e l'avvio dei lavori è previsto nel 2026

Nocera Inferiore: via libera al nuovo svincolo A3 e al ponte su via Santa Croce, investimento da oltre 6 milioni

Sarà realizzata una nuova rampa di collegamento tra la Strada Statale 18 e l'autostrada A3 Napoli-Pompei-Salerno, in direzione Napoli. Il ponte attuale, da tempo al centro di polemiche per la sua instabilità e i disagi causati ai mezzi pesanti, sarà abbattuto.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 24 maggio 2025 11:08:37

Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, Escursioni

Il progetto è stato approvato, i fondi ci sono: 6 milioni e 300 mila euro per un intervento strategico che interesserà Nocera Inferiore, al confine con Nocera Superiore. La Conferenza dei servizi ha dato parere favorevole alla demolizione del ponte di via Santa Croce e alla costruzione di una nuova rampa di collegamento tra la Strada Statale 18 e l'autostrada A3 Napoli-Pompei-Salerno, in direzione Napoli.
Il ponte attuale, da tempo al centro di polemiche per la sua instabilità e i disagi causati ai mezzi pesanti, sarà abbattuto. A sostituirlo sarà una nuova struttura, più sicura e funzionale. Il progetto include anche la creazione di un ulteriore accesso autostradale in zona via Atzori, considerata un'area chiave per la mobilità locale.
Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco Paolo De Maio, che ha evidenziato il lungo lavoro di concertazione con i tecnici del Ministero dei Trasporti, dell'Ambiente, della Soprintendenza Archeologica e delle amministrazioni locali. «Abbiamo colto l'opportunità di inserire un piano per migliorare l'accesso all'autostrada con un impatto positivo sulla viabilità urbana e sull'economia del territorio», ha dichiarato.
Il progetto è stato in cantiere per oltre tre anni. Secondo il cronoprogramma, la gara sarà bandita entro l'anno e l'avvio dei lavori è previsto nel 2026. Previsto anche, in prospettiva, il raddoppio della nuova bretella per ridurre il traffico verso l'altro svincolo di via Montalbino.
Entusiasta anche l'onorevole Tullio Ferrante, sottosegretario al MIT, che ha sostenuto il piano insieme ai rappresentanti locali: «Questo intervento migliorerà la viabilità dell'intero territorio. La sinergia tra istituzioni locali e Governo ha dato risultati concreti».
La consigliera comunale Tonia Lanzetta ha aggiunto: «Una nuova stazione per l'Agro nocerino-sarnese e nuovi svincoli sono fondamentali per collegare meglio il territorio e creare sviluppo».

 

Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera Amalfitana

(Foto: Maria Abate)

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 102052103