Tu sei qui: Notizie, LifestyleNel 211° anniversario dell’Arma dei Carabinieri, encomio al vice brigadiere Giovanni Falcone di Tramonti
Inserito da (Admin), venerdì 6 giugno 2025 18:55:24
Giornata di celebrazioni, di storia e di valori ieri anche a Brescia, dove si è tenuta la cerimonia per il 211° anniversario della fondazione dell'Arma dei Carabinieri.
In un clima di grande solennità e partecipazione, il Comando provinciale lombardo ha reso omaggio non solo alla lunga tradizione dell'Istituzione, ma anche ai carabinieri che ogni giorno si distinguono per coraggio e dedizione.
Tra questi, il vice brigadiere Giovanni Falcone, originario di Tramonti, in servizio presso il Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Chiari, ha ricevuto un encomio ufficiale.
Il riconoscimento è giunto a conclusione di un'indagine che, grazie anche al suo apporto professionale, ha portato all'arresto e alla condanna dei responsabili di un grave atto intimidatorio ai danni di uno studio professionale. Un'attività complessa, condotta con determinazione, che ha restituito sicurezza alla comunità colpita e riaffermato i valori di legalità e giustizia.
La redazione de Il Vescovado, insieme a tutta la comunità della Costa d'Amalfi, porge i migliori auguri e un sincero plauso al vice brigadiere Giovanni Falcone, esempio di dedizione e orgoglio per il nostro territorio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 100612109