Tu sei qui: Notizie, LifestyleNayib Bukele in vacanza in Costiera: la famiglia presidenziale di El Salvador visita Amalfi, Maiori e Minori
Inserito da (Admin), giovedì 17 aprile 2025 21:39:21
È una Costiera Amalfitana d’eccellenza quella scelta dal presidente di El Salvador, Nayib Bukele, per una vacanza con la sua famiglia. Ospite del prestigioso hotel Il San Pietro di Positano, Bukele è in viaggio con la moglie Gabriela Rodríguez de Bukele, le figlie Layla e Aminah, e una comitiva di oltre 30 persone tra parenti e addetti alla sicurezza.
Nel corso del soggiorno, il presidente ha fatto tappa in alcuni dei luoghi più iconici della Divina: Ravello, Amalfi, Minori e Maiori, dove il gruppo ha saputo farsi notare non solo per il livello del seguito, ma anche per la cordialità e l’interesse mostrato per le eccellenze locali.
Particolarmente apprezzata la sosta all’hotel Santa Caterina di Amalfi, dove la famiglia presidenziale ha potuto gustare una cena firmata dallo chef stellato Giuseppe Stanzione. A Maiori, tappa al ristorante Pineta 1903, dove il gruppo ha pranzato in un’atmosfera riservata ma non priva di curiosità da parte di residenti e turisti.
A Minori, la visita alla Pasticceria del maestro Sal De Riso ha rappresentato uno dei momenti più dolci del viaggio. Ma è stato sul lungomare di Maiori che la presenza del presidente ha lasciato il segno: durante la preparazione di sandali personalizzati per la First Lady e le sue bambine, realizzati a mano dal maestro artigiano Alfonso Dattilo, il gruppo ha letteralmente monopolizzato l’attenzione.
L’intera zona è stata di fatto occupata, coinvolgendo anche il Pub Freedom e la gelateria-bar La Divina, tra la curiosità dei passanti e un’imponente presenza di uomini della sicurezza.
Insieme al servizio di sicurezza privato del presidente, la Questura ha garantito la tutela di tutti i membri della famiglia Bukele con un’attenta attività di coordinamento e la presenza di diverse volanti della Polizia di Stato, che hanno assicurato un clima sereno e protetto in ogni tappa del tour.
Una vacanza che ha unito lusso e autenticità, confermando ancora una volta il fascino irresistibile della Costiera Amalfitana agli occhi del mondo.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109413104
Sarà il Chiostro di Palazzo Mezzacapo a Maiori a fare da cornice al #1MAGGIO music & fun, l'evento promosso dal Forum dei Giovani di Maiori per celebrare in musica e allegria la Festa dei Lavoratori. Giovedì 1° maggio 2025, dalle 18:30 fino a mezzanotte, il chiostro si animerà con un DJ Set che vedrà...
Ancora un grave caso di abbandono di animali in Costiera Amalfitana. Cinque cuccioli di gatto, di circa dieci giorni di vita, sono stati ritrovati nei pressi della zona Costa d’Angolo a Maiori, chiusi in un sacco e avvolti in un piumone. A dare l’allarme e intervenire è stata la sezione Costa d’Amalfi...
La RAI garantirà la diretta tv della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare d'Italia in programma domenica 18 maggio 2025 ad Amalfi. Giunta alla sua 70esima edizione, la fase finale della manifestazione che culminerà con il Palio Remiero e quel carico di significato che la accompagna sin dal giorno...
La Fondazione Impresa Sensibile ETS, in collaborazione con CNA Salerno, PformLab, Comune di Bellosguardo lancia il progetto "MIgRIAMO al successo: gli artigiani del futuro", un'iniziativa di ampio respiro dedicata all'inclusione sociale e all'empowerment economico dei migranti. Il progetto, che si svilupperà...
Cambio al vertice della Stazione Carabinieri di Vietri sul Mare. Il Maresciallo Maggiore Gerardo Varone, 51 anni, originario della provincia di Napoli, ha assunto ufficialmente il comando a partire dal 21 aprile 2025. Un incarico che si inserisce in un percorso professionale lungo e articolato all'interno...