Tu sei qui: Notizie, LifestyleMinori, Massimo Meregalli ritrova l'amico Giuliano Ruocco /foto
Inserito da (Admin), sabato 4 gennaio 2025 16:56:09
La Costiera Amalfitana continua a incantare con la sua bellezza senza tempo, diventando il perfetto scenario per un incontro all'insegna dell'amicizia e dei ricordi. Massimo Meregalli, Team Manager della Yamaha MotoGP, ha trascorso una giornata speciale tra Minori e Ravello, dove ha avuto l'opportunità di ritrovare un caro amico, l'ex pilota Giuliano Ruocco.
Grazie al supporto della concessionaria Yamaha Rima di via Arenaccia a Napoli, gestita dal loro comune amico Beniamino Ricci, Meregalli è riuscito a mettersi in contatto con Ruocco. La giornata è stata arricchita da una tappa di gusto e dolcezza alla celebre pasticceria di Salvatore De Riso, dove la famiglia Meregalli ha potuto assaporare alcune delle creazioni più iconiche del maestro pasticciere: la delizia al limone, la torta ricotta e pere, e persino la sua rinomata pizza, tra le migliori in Costiera.
L'incontro con Giuliano si è svolto nel negozio di antiquariato che l'ex pilota gestisce insieme al fratello Giuseppe. Immerso tra oggetti d'arte e pezzi unici, Meregalli ha condiviso con Ruocco ricordi di un passato legato al mondo delle corse e ai loro trascorsi di gioventù.
«Tornerò sicuramente, magari in estate», ha promesso Meregalli prima di congedarsi, lasciando trasparire l'emozione per una giornata indimenticabile.
L'amicizia tra i due, forgiata sui circuiti di un motociclismo che appare così lontano ha superato il tempo e la distanza, trovando nuova linfa tra il fascino della Costiera e l'ospitalità che solo questa terra sa offrire.
Un incontro che festeggia l'amicizia, la bellezza delle connessioni umane e dei luoghi che fanno da cornice ai momenti più preziosi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108119102
Sarà il Chiostro di Palazzo Mezzacapo a Maiori a fare da cornice al #1MAGGIO music & fun, l'evento promosso dal Forum dei Giovani di Maiori per celebrare in musica e allegria la Festa dei Lavoratori. Giovedì 1° maggio 2025, dalle 18:30 fino a mezzanotte, il chiostro si animerà con un DJ Set che vedrà...
Ancora un grave caso di abbandono di animali in Costiera Amalfitana. Cinque cuccioli di gatto, di circa dieci giorni di vita, sono stati ritrovati nei pressi della zona Costa d’Angolo a Maiori, chiusi in un sacco e avvolti in un piumone. A dare l’allarme e intervenire è stata la sezione Costa d’Amalfi...
La RAI garantirà la diretta tv della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare d'Italia in programma domenica 18 maggio 2025 ad Amalfi. Giunta alla sua 70esima edizione, la fase finale della manifestazione che culminerà con il Palio Remiero e quel carico di significato che la accompagna sin dal giorno...
La Fondazione Impresa Sensibile ETS, in collaborazione con CNA Salerno, PformLab, Comune di Bellosguardo lancia il progetto "MIgRIAMO al successo: gli artigiani del futuro", un'iniziativa di ampio respiro dedicata all'inclusione sociale e all'empowerment economico dei migranti. Il progetto, che si svilupperà...
Cambio al vertice della Stazione Carabinieri di Vietri sul Mare. Il Maresciallo Maggiore Gerardo Varone, 51 anni, originario della provincia di Napoli, ha assunto ufficialmente il comando a partire dal 21 aprile 2025. Un incarico che si inserisce in un percorso professionale lungo e articolato all'interno...