Tu sei qui: Notizie, LifestyleMercoledì taglio del nastro allo Stadio Comunale: Agerola inaugura le nuove tribune
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), lunedì 13 ottobre 2025 05:27:18
Mercoledì 15 ottobre, la cittadinanza di Agerola vivrà un momento di grande emozione: l'inaugurazione delle nuove tribune dello Stadio Comunale. Sui posti a sedere spicca la scritta "I Love Agerola", un modo per rafforzare ulteriormente l'identità e il legame della comunità con lo sport.
"Si concretizza il lavoro di anni di impegno, progettazione e amore per Agerola", ha dichiarato il Sindaco Tommaso Naclerio. "Le nuove tribune, moderne e accoglienti, arrichiscono l'offerta di servizi di uno stadio che é già orgoglio per tutta la comunità, perché simbolo di eccellenza. Un impianto potenziato, rinnovato, funzionale e curato in ogni dettaglio, sempre più all'altezza della passione sportiva che da sempre anima il territorio, capace di accogliere al meglio partite di calcio, eventi ed entusiasmo dei tifosi di ogni età. Uno stadio che non è solo sport, ma incontro, identità e senso di appartenenza, perché custode di una memoria viva di uomini forti e onestiche hanno scritto pagine importanti della storia sociale, politica e sportiva di Agerola".
Le tribune di casa e ospiti dello Stadio Comunale saranno intitolate a Nicola Acunto, già Sindaco dal 1979 al 1987, e ad Antonio Longobardi, due figure emblematiche della comunità.
Il programma della giornata prevede l'apertura alle 15:30 con la partita di Coppa Italia tra SSD Agerola e Puteolana 1902, seguita alle 17:30 dalla cerimonia ufficiale di inaugurazione. Il Sindaco Tommaso Naclerio sarà presente insieme all'Amministrazione comunale, alle autorità e ai cittadini che vorranno partecipare a questo momento di festa.
"Questo stadio non è solo sport, ma un luogo dove i nostri ragazzi potranno crescere, sognare e vincere, dentro e fuori dal campo", ha continuato il Sindaco. "È un segno concreto di come l'Amministrazione continua a investire in qualità, bellezza e futuro per la nostra città".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10114107