Tu sei qui: Notizie, LifestyleMaiori, zona est ancora senza Internet: topi rosicchiano i cavi Tim, è la seconda volta in un mese
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 29 maggio 2025 17:41:07
Da ieri, 29 maggio, l'intera zona est di Maiori è rimasta senza connessione a Internet a causa dei danni provocati dai topi ai cavi di rete Tim. Un disservizio che sta causando disagi a residenti e attività turistico-commerciali e che si è verificato per la seconda volta in meno di un mese.
Secondo quanto riferito dagli operai al lavoro per ripristinare la linea, il problema sarebbe da ricondurre alla presenza massiccia di ratti, che si aggirano indisturbati sia nei vicoli che nel sistema fognario della zona. I roditori avrebbero rosicchiato nuovamente i cavi, rendendo necessario un intervento di derattizzazione su larga scala, altrimenti situazioni simili si ripresenteranno periodicamente.
La vicenda porta alla luce una questione igienico-sanitaria non più trascurabile: la presenza diffusa di roditori non rappresenta soltanto un rischio per la funzionalità delle reti tecnologiche, ma anche un pericolo per la salute pubblica.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109120106