Tu sei qui: Notizie, LifestyleMaiori, La “Vasco da Gama” avvistata in Costiera Amalfitana
Inserito da (Admin), domenica 25 maggio 2025 17:33:05
È stata avvistata fin dalle prime ore del mattino, domenica 25 maggio, al largo della Costiera Amalfitana, tra Amalfi e Maiori: la nave da crociera Vasco da Gama, imponente unità battente bandiera portoghese e gestita dalla compagnia Nicko Cruises, è attualmente in rada in uno dei tratti più suggestivi del Mediterraneo.
La nave ospita la "Spartacus Cruise 2025", l’unica crociera gay in lingua tedesca riservata a un pubblico maschile, organizzata da mCruise GmbH in collaborazione con Nicko Cruises, parte del gruppo Mystic Cruises.
Con una stazza lorda di 55.877 tonnellate, una lunghezza di 219 metri e una larghezza di 30,8 metri, la Vasco da Gama è una delle navi più eleganti in servizio nel bacino europeo. Costruita nel 1993 presso i cantieri Fincantieri di Trieste, la nave ha subito importanti interventi di rinnovamento ed è oggi parte della flotta turistica che collega i principali porti del Mediterraneo.
Secondo i dati AIS, la nave è giunta nella zona in attesa di proseguire il suo itinerario che la porterà domani, 26 maggio alle ore 6:00, nel porto di Napoli. Lunga sosta, dunque, per ammirare - dal mare – lo straordinario paesaggio della Divina.
La sua presenza non è passata inosservata: decine di residenti e turisti si sono fermati sul lungomare e sui moli per scattare fotografie e ammirare da vicino l'imponenza della Vasco da Gama.
Un tocco internazionale che impreziosisce la giornata di sole e mare in Costiera, confermando ancora una volta l'attrattività globale del nostro territorio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105236105