Tu sei qui: Notizie, LifestyleMaiori, il Santuario dell’Avvocata diventa cardioprotetto grazie alla donazione di un defibrillatore
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 17 dicembre 2024 15:05:20
Il Santuario di Maria Santissima Avvocata, situato a 827 metri di altezza sul Monte Falerzio, a Maiori, e meta di numerosi pellegrinaggi, diventa un luogo cardioprotetto grazie alla donazione di un defibrillatore da parte della Metellia Servizi di Cava de' Tirreni.
La cerimonia di consegna si è svolta questa mattina, martedì 17 dicembre, alla presenza del Sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, e dell'Amministratore della Metellia Servizi, Giovanni Muoio. Due dispositivi salvavita sono stati consegnati all'Abate dell'Abbazia benedettina della SS. Trinità, Dom Michele Petruzzelli, da cui dipende anche il Santuario dell'Avvocata sopra Maiori.
"La donazione da parte della Metellia Servizi consente a tutta la comunità monastica e ai tanti pellegrini che visitano sia il complesso abbaziale del Corpo di Cava che il Santuario dell'Avvocata di Maiori di essere cardioprotetti" - ha dichiarato il Sindaco Vincenzo Servalli. "Un intervento particolarmente importante per luoghi come l'eremitaggio di Monte Falerzio, caratterizzati da percorsi naturali impervi e spesso difficilmente accessibili in caso di emergenza".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109610100