Tu sei qui: Notizie, LifestyleMaiori, il medico di base Giuseppe De Luca lascia i suoi assistiti: «Decisione soppesata e difficile»
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), sabato 26 ottobre 2024 09:07:56
Il dottor Giuseppe De Luca, medico di famiglia operante a Maiori, ha comunicato ufficialmente che terminerà il suo incarico il prossimo 30 novembre. La decisione, pur essendo stata ponderata e difficile, è motivata principalmente dalla necessità di avvicinarsi alla propria abitazione.
In un messaggio rivolto ai suoi assistiti, il dottor De Luca ha espresso il suo rammarico per la scelta, sottolineando il forte legame professionale che lo ha unito alla Costa d'Amalfi negli anni. "È stato un onore per me", ha dichiarato, evidenziando la gratitudine per la fiducia ricevuta dai suoi pazienti negli ultimi tre anni.
Per i pazienti del dottor De Luca, la transizione non dovrebbe essere problematica, poiché, come anticipato dal medico, la maggior parte dei colleghi attualmente attivi nei Comuni della Costa d'Amalfi avrà la possibilità di accogliere ulteriori 300 assistiti ciascuno. "Sulla scelta del nuovo medico, posso dirvi che prossimamente avrete notizie in merito. La cosa partirà penso già a novembre", ha aggiunto, rassicurando i suoi pazienti riguardo al futuro della loro assistenza medica.
La partenza del dottor De Luca rappresenta un dispiacere per molti cittadini di Maiori e dei comuni limitrofi, che lo ricordano come un professionista dedito e sempre disponibile. La comunità locale, ora in attesa di un nuovo medico, esprime il proprio affetto e riconoscimento al dottore per il servizio prestato.
La redazione desidera esprimere i più sinceri auguri al dottor Giuseppe De Luca per un futuro prospero e pieno di successi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107142108
Nei due giorni di relax che Antonio Conte, ex Commissario tecnico della nazionale e attuale allenatore del Napoli campione d'Italia, si è concesso in Costiera amalfitana, ieri pomeriggio tappa a Ravello e in Villa Rufolo. Insieme alla moglie Elisabetta e alla figlia Vittoria, il Mister, accolto dal Direttore...
Un'estate di integrazione e inclusione ha visto protagonisti i bambini con disabilità residenti a Maiori, grazie al centro estivo finanziato e attivato dal Comune. Continua nel frattempo fino al 15 settembre l'attività della spiaggia inclusiva con le postazioni gratuite e attrezzature riservate per la...
Domani, 2 settembre 2025, Atrani sarà il cuore di un set cinematografico internazionale. La società indiana 30Sof girerà nel borgo costiero spot e scene per la promozione della "Limonata Bisleri", sotto la regia di Mattia Lunardi e con protagonista l'attore indiano Shahid Kapoor, amatissimo dal grande...
A conclusione dell’edizione annuale del Gusta Minori, l’associazione Gusta Minori Corporation ha diffuso un messaggio di congratulazioni al prof. Giuseppe Gargano, nominato Magister di Civiltà Amalfitana 2025. Segue il testo integrale della nota: «Già dalle prime edizioni, insieme ai compianti prof....
Il prof. Giuseppe Gargano, medievalista di Amalfi e Socio Onorario del Rotary Club Costiera Amalfitana, è il nuovo Magister di Civiltà Amalfitana per l'anno 2025, in occasione del 25º Capodanno Bizantino che si terrà ad Amalfi dal 31 agosto al 2 settembre. A celebrare la nomina è intervenuto il presidente...