Tu sei qui: Notizie, LifestyleMaiori: il mare è davvero per tutti grazie alla sedia “Job” messa a disposizione da “I Colibrì”
Inserito da (PNo Editorial Board), venerdì 14 luglio 2023 09:07:35
Finalmente a Maiori si potrà raggiungere il mare della Costa d'Amalfi con l'ausilio della sedia "Job" messa a disposizione da "I Colibrì".
Un nuovo passo per l'inclusività di bambini con disabilità per abbattere, a piccoli passi, delle barriere strutturali e renderli partecipi di piccoli piaceri comuni, come un bagno d'estate.
La sedia permetterà a quanti ne abbiano bisogno di fruire del mare e della spiaggia con maggiore facililtà. Grazie alle particolari ruote e alla speciale struttura, consente di raggiungere il mare arrivando fin dentro l'acqua assicurando confort e sicurezza alle persone che ne usufruiscono.
Il presidio è stato acquistato dall'associazione grazie al contributo della signora Rosanna Buonocore di Maiori, titolare della "Bottega delle Arti" di Ravello.
La sedia sarà posizionata presso il "Lido Paradise" di Maiori dove, nell'adiacente miniclub, è stata posizionata una passerella che agevolerà ulteriormente la discesa a mare.
Il miniclub, gestito dall'"Associazione Animation Teresa Criscuolo", ospita i bambini con disabilità del progetto "Bimbi al Mare" del Comune di Maiori, che saranno i primi a beneficiare dell'iniziativa.
Iniziativa che, oltre all'aspetto solidaristico, dimostra l'importanza delle reti al servizio dei meno fortunati; istituzioni pubbliche, associazioni, imprese e semplici cittadini che, insieme, raggiungono risultati che sarebbe difficile immaginare senza la collaborazione di tutti. Ed è questo che ci tiene ad esprimere l'assessore Gisella Tenebre che, nel ringraziare "I Colibrì" per l'idea, sottolinea "la sinergia immediatamente sviluppatasi tra le varie entità interessate auspicando una sempre maggiore integrazione e collaborazione tra tutti gli attori in campo per lo sviluppo di una società inclusiva e solidale".
Lo stesso auspicio espresso dalla presidente de "I Colibrì", Imma Mandaro, che, ringraziando la signora Buonocore per la donazione, manifesta, ancora una volta, "la completa disponibilità dei volontari per azioni a favore delle fasce deboli della popolazione non solo nei momenti critici, quale è stata ad esempio l'emergenza Covid o le tante emergenze sul territorio, ma anche e soprattutto per iniziative come questa che vedono diverse realtà collaborare per obiettivi comuni".
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109750101
Un grande distretto culturale che comprenda Sorrento e la penisola sorrentina, fino all'area vesuviana, passando per Castellammare di Stabia, Pompei ed Ercolano. Un patto per disegnare il futuro di uno dei territori più ricchi di storia e potenzialità del Mediterraneo, per creare e incentivare sinergie...
In un territorio segnato dal fenomeno del bradisismo e dalla crescente preoccupazione tra i residenti, la Protezione Civile della Regione Campania continua a intensificare le attività di prevenzione e supporto alla popolazione dei Campi Flegrei, in risposta alle richieste pervenute dai Comuni. Tra le...
Sarà il Chiostro di Palazzo Mezzacapo a Maiori a fare da cornice al #1MAGGIO music & fun, l'evento promosso dal Forum dei Giovani di Maiori per celebrare in musica e allegria la Festa dei Lavoratori. Giovedì 1° maggio 2025, dalle 18:30 fino a mezzanotte, il chiostro si animerà con un DJ Set che vedrà...
Ancora un grave caso di abbandono di animali in Costiera Amalfitana. Cinque cuccioli di gatto, di circa dieci giorni di vita, sono stati ritrovati nei pressi della zona Costa d’Angolo a Maiori, chiusi in un sacco e avvolti in un piumone. A dare l’allarme e intervenire è stata la sezione Costa d’Amalfi...
La RAI garantirà la diretta tv della Regata delle Antiche Repubbliche Marinare d'Italia in programma domenica 18 maggio 2025 ad Amalfi. Giunta alla sua 70esima edizione, la fase finale della manifestazione che culminerà con il Palio Remiero e quel carico di significato che la accompagna sin dal giorno...