Ultimo aggiornamento 11 ore fa S. Ranieri confessore

Date rapide

Oggi: 17 giugno

Ieri: 16 giugno

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Notizie, LifestyleMaiori, 27° Anniversario del Rotary Club Costiera Amalfitana: celebrazioni, riconoscimenti e progetti umanitari

Hotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Notizie, Lifestyle

Maiori, Rotary Club, Costiera Amalfitana

Maiori, 27° Anniversario del Rotary Club Costiera Amalfitana: celebrazioni, riconoscimenti e progetti umanitari

Celebrazioni, Riconoscimenti e Progetti Umanitari alla Splendida Location del Reginna Palace Hotel di Maiori

Inserito da (Admin), giovedì 27 giugno 2024 12:36:34

Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, Escursioni

Ieri sera, presso il suggestivo Reginna Palace Hotel di Maiori, si è svolta la cerimonia di celebrazione del 27° anniversario del Rotary Club Costiera Amalfitana. L'evento ha visto la partecipazione dei Soci Fondatori, dei numerosi Presidenti che si sono avvicendati negli anni, dei Soci ordinari e dei ragazzi dell'Interact Amalfi Coast.

La serata è stata un preludio allo scambio del "Collare" per l'anno rotariano 2024/25, previsto per il prossimo luglio. Il passaggio di testimone avverrà tra il Dott. Salvatore Ulisse di Palma e l'Ing. Amalia Pisacane, continuando così la tradizione rotariana e i suoi valori, con uno sguardo entusiasta verso il futuro.

Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera Amalfitana

L'obiettivo principale della serata era quello di collegare il passato, il presente e il futuro in un unico mix di emozioni, celebrando le solide radici del Club e augurandosi frutti ancora più copiosi per la comunità costiera. Dopo un elegante cocktail di benvenuto offerto dalla famiglia Cimini nei giardini dell'hotel, la cerimonia è proseguita nella sala delle conferenze.

Qui, il Presidente Di Palma ha letto una toccante lettera a Paul Harris, fondatore del Rotary International, ripercorrendo le tappe salienti della nascita del Rotary Club Costiera Amalfitana. Di Palma ha sottolineato come, ancora oggi, chi guarda al Rotary sia un sognatore, un uomo che ricerca, indaga e tende la mano per sentirsi umano.

I Soci Fondatori del Rotary Club Costiera Amalfitana, che si riunirono per la prima volta il 10 giugno 1997 presso l'Hotel La Bussola di Amalfi, sono stati ricordati con gratitudine. Questi pionieri includono:

  • Andrea Di Lieto
  • Salvatore Camera d'Afflitto
  • Giovanni Apicella
  • Lorenzo Ferrigno
  • Gaetano Rizzo
  • Francesco De Rosa
  • Nicola Sullutrone
  • Andrea Giordano
  • Gaetano Confalone
  • Giuseppe Confalone
  • Vincenzo Palumbo
  • Salvatore Russo
  • Giovanni Capilongo
  • Padre Francesco Capobianco
  • Pasquale Cappuccio
  • Giuseppe Amandola
  • Gaetano Cimini

A tutti loro e ai numerosi Presidenti e Soci rotariani distintisi per spirito di servizio nel corso degli anni, sono state consegnate benemerenze e medaglie in segno di stima e amicizia.

La serata ha visto anche la consegna di una benemerenza alla memoria del Cav. Andrea Cimini di Maiori, un pioniere nella nascita del Club Costiero. I discendenti di Cimini hanno ricevuto una pergamena che ne celebra la figura di nobiluomo e imprenditore illuminato della Costiera Amalfitana.

Un momento particolarmente emozionante è stato quando il Presidente Di Palma ha indossato il "Collare" con i nomi di tutti i 27 Presidenti del sodalizio dal 1997 ad oggi, esprimendo la sua gratitudine ai presenti.

La seconda parte della serata ha visto la presentazione di un progetto umanitario in collaborazione con l'Associazione S.O.S. Italia Medici e Volontari, alla presenza del Presidente Dott. Rino Pauciulo, illustrato dal Presidente dell'Interact Amalfi Coast Benedetta Giordano, che opera nel nord Africa in Tunisia, spingendosi fino al vicino deserto per sostenere i Nomadi. Nel corso della serata è stata avviata una raccolta fondi per le attività benefiche dell'Associazione S.O.S. Italia Medici e Volontari onlus. La casa editrice Gutenberg ha donato cartelline con disegni di ragazzi disabili dell'Associazione Fleur de vie di El Faouar, mentre il Dott. Rino Pauciulo ha commosso la platea con storie e immagini delle missioni umanitarie.

La terza parte dell'evento ha incluso una rievocazione storica a cura di Donato Sarno e la consegna di una benemerenza a Rossella Molisso, Art Director del Gran Ballo dell'Ottocento a Palazzo Mezzacapo. Per tutta la durata della celebrazione, quattro candele sul tavolo presidenziale hanno onorato i Soci Fondatori e Presidenti scomparsi, ricordando l'importanza della speranza, della fede, dell'amore e della pace.

La serata si è conclusa con il taglio della torta e un brindisi augurale accompagnato dalle note del sax del giovane Giuseppe Mansi, mascotte dell'Interact. Il Presidente in Coming, Amalia Pisacane, ha infine invitato tutti a festeggiare in giardino.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 103315105

Notizie, Lifestyle

Atrani Next Hub: nasce l’Azienda Speciale per innovazione, cultura e servizi

Atrani, perla della Costa d'Amalfi e Patrimonio Mondiale dell'Umanità UNESCO, si prepara a una svolta nella gestione dei servizi pubblici. Il Consiglio Comunale ha dato il via libera alla costituzione di "Atrani Next Hub - Azienda Speciale per l'Innovazione, la Cultura e i Servizi Territoriali". Questo...

Michael B. Jordan sbarca al Pontile Coppola di Amalfi: nuovo film all’orizzonte?

Michael B. Jordan è tornato in Costiera Amalfitana e ha acceso i riflettori su un possibile nuovo progetto. Giovedì scorso il celebre attore e regista statunitense è stato avvistato al Pontile Coppola di Amalfi. La presenza non è passata inosservata, soprattutto se si considera che lo scorso aprile aveva...

Iannone (FdI): «Più Vigili del fuoco in Campania, risposta concreta alle esigenze del territorio. Grazie al Governo per l'impegno»

"La conclusione della procedura straordinaria di mobilità del personale dei Vigili del Fuoco consente un importante rafforzamento operativo anche in Campania, dando risposte concrete a esigenze reali e molto sentite sul territorio", dichiara il Sottosegretario di Stato per le infrastrutture e i trasporti...

Aperte le iscrizioni per il “Ravello Summer Camp 2025” 

Prenderà il via il primo luglio per concludersi il 7 settembre, l'edizione 2025 del Ravello Summer Camp, promosso dall'amministrazione comunale di Ravello e destinato a ragazzi di età compresa tra i 6 e gli 12 anni. Gli interessati avranno tempo fino alle ore 12 del 27 giugno, per fare pervenire la loro...

Carlo Legrottaglie, ucciso a un passo dalla pensione. Domani il cordoglio in Costa d’Amalfi per il brigadiere caduto in servizio

Doveva essere il suo ultimo giorno di servizio, ma si è trasformato in tragedia. Il brigadiere dei Carabinieri Carlo Legrottaglie, 59 anni, originario di Ostuni (Brindisi), è stato ucciso ieri mattina, 12 giugno, durante un inseguimento armato seguito a una rapina. A luglio avrebbe raggiunto la meritata...