Ultimo aggiornamento 9 ore fa B. Vergine del Carmelo

Date rapide

Oggi: 16 luglio

Ieri: 15 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Festival 2024 - dal 30 giugno al 25 agosto la 72esima edizione del Festival della Musica in Costa d'Amalfi

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tua Supermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Notizie, LifestyleMaiori, 27° Anniversario del Rotary Club Costiera Amalfitana: celebrazioni, riconoscimenti e progetti umanitari

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera AmalfitanaGranato Caffè, il più buono che c'è. In Costiera Amalfitana a Maiori, Conca dei Marini, Ravello, Amalfi e PositanoPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaEdil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, TramontiPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoRistorante Masaniello a Maiori, Cucina Tipica e raffinata in Corso ReginnaPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, Tours Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniFrai Form a Ravello il centro di medicina estetica Dottor Franco Lanzieri - Epilazione Definitiva Laser 808 indolore di ultima generazione in Costa d'AmalfiProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera AmalfitanaAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'Amalfi Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Notizie, Lifestyle

Maiori, Rotary Club, Costiera Amalfitana

Maiori, 27° Anniversario del Rotary Club Costiera Amalfitana: celebrazioni, riconoscimenti e progetti umanitari

Celebrazioni, Riconoscimenti e Progetti Umanitari alla Splendida Location del Reginna Palace Hotel di Maiori

Inserito da (Admin), giovedì 27 giugno 2024 12:36:34

Ieri sera, presso il suggestivo Reginna Palace Hotel di Maiori, si è svolta la cerimonia di celebrazione del 27° anniversario del Rotary Club Costiera Amalfitana. L'evento ha visto la partecipazione dei Soci Fondatori, dei numerosi Presidenti che si sono avvicendati negli anni, dei Soci ordinari e dei ragazzi dell'Interact Amalfi Coast.

La serata è stata un preludio allo scambio del "Collare" per l'anno rotariano 2024/25, previsto per il prossimo luglio. Il passaggio di testimone avverrà tra il Dott. Salvatore Ulisse di Palma e l'Ing. Amalia Pisacane, continuando così la tradizione rotariana e i suoi valori, con uno sguardo entusiasta verso il futuro.

L'obiettivo principale della serata era quello di collegare il passato, il presente e il futuro in un unico mix di emozioni, celebrando le solide radici del Club e augurandosi frutti ancora più copiosi per la comunità costiera. Dopo un elegante cocktail di benvenuto offerto dalla famiglia Cimini nei giardini dell'hotel, la cerimonia è proseguita nella sala delle conferenze.

Qui, il Presidente Di Palma ha letto una toccante lettera a Paul Harris, fondatore del Rotary International, ripercorrendo le tappe salienti della nascita del Rotary Club Costiera Amalfitana. Di Palma ha sottolineato come, ancora oggi, chi guarda al Rotary sia un sognatore, un uomo che ricerca, indaga e tende la mano per sentirsi umano.

I Soci Fondatori del Rotary Club Costiera Amalfitana, che si riunirono per la prima volta il 10 giugno 1997 presso l'Hotel La Bussola di Amalfi, sono stati ricordati con gratitudine. Questi pionieri includono:

  • Andrea Di Lieto
  • Salvatore Camera d'Afflitto
  • Giovanni Apicella
  • Lorenzo Ferrigno
  • Gaetano Rizzo
  • Francesco De Rosa
  • Nicola Sullutrone
  • Andrea Giordano
  • Gaetano Confalone
  • Giuseppe Confalone
  • Vincenzo Palumbo
  • Salvatore Russo
  • Giovanni Capilongo
  • Padre Francesco Capobianco
  • Pasquale Cappuccio
  • Giuseppe Amandola
  • Gaetano Cimini

A tutti loro e ai numerosi Presidenti e Soci rotariani distintisi per spirito di servizio nel corso degli anni, sono state consegnate benemerenze e medaglie in segno di stima e amicizia.

La serata ha visto anche la consegna di una benemerenza alla memoria del Cav. Andrea Cimini di Maiori, un pioniere nella nascita del Club Costiero. I discendenti di Cimini hanno ricevuto una pergamena che ne celebra la figura di nobiluomo e imprenditore illuminato della Costiera Amalfitana.

Un momento particolarmente emozionante è stato quando il Presidente Di Palma ha indossato il "Collare" con i nomi di tutti i 27 Presidenti del sodalizio dal 1997 ad oggi, esprimendo la sua gratitudine ai presenti.

La seconda parte della serata ha visto la presentazione di un progetto umanitario in collaborazione con l'Associazione S.O.S. Italia Medici e Volontari, alla presenza del Presidente Dott. Rino Pauciulo, illustrato dal Presidente dell'Interact Amalfi Coast Benedetta Giordano, che opera nel nord Africa in Tunisia, spingendosi fino al vicino deserto per sostenere i Nomadi. Nel corso della serata è stata avviata una raccolta fondi per le attività benefiche dell'Associazione S.O.S. Italia Medici e Volontari onlus. La casa editrice Gutenberg ha donato cartelline con disegni di ragazzi disabili dell'Associazione Fleur de vie di El Faouar, mentre il Dott. Rino Pauciulo ha commosso la platea con storie e immagini delle missioni umanitarie.

La terza parte dell'evento ha incluso una rievocazione storica a cura di Donato Sarno e la consegna di una benemerenza a Rossella Molisso, Art Director del Gran Ballo dell'Ottocento a Palazzo Mezzacapo. Per tutta la durata della celebrazione, quattro candele sul tavolo presidenziale hanno onorato i Soci Fondatori e Presidenti scomparsi, ricordando l'importanza della speranza, della fede, dell'amore e della pace.

La serata si è conclusa con il taglio della torta e un brindisi augurale accompagnato dalle note del sax del giovane Giuseppe Mansi, mascotte dell'Interact. Il Presidente in Coming, Amalia Pisacane, ha infine invitato tutti a festeggiare in giardino.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 102112102

Notizie, Lifestyle

Vietri sul mare: il comune introduce nuove limitazioni alle emissioni sonore

Il sindaco di Vietri sul mare, Giovanni De Simone ha emanato l'ordinanza sindacale n. 64/2024, introducendo nuove restrizioni per limitare le emissioni acustiche nel comune. Questa nuova misura rappresenta una rettifica dell'ordinanza n. 63/2024 e mira a garantire il rispetto della quiete pubblica, in...

Blackout elettrico a Positano: guasto alla cabina Primaria di Vico Equense risolto solo in parte

Un improvviso blackout elettrico ha colpito Positano questa sera a partire dalle 19.40 circa, lasciando molte abitazioni, attività commerciali e ricettive senza corrente. La causa del disservizio è stata identificata in un guasto alla cabina primaria di Vico Equense, che fornisce energia elettrica anche...

Il paradosso della libertà: la riflessione poetica di Raffaela Amato

Attraverso la passione per la poesia, Raffaela Amato esplora attraverso i suoi versi i complessi e talvolta contraddittori concetti di libertà e autocontrollo. Nella sua poesia, "Sillogismo sulla libertà (e paradosso)", affronta il dilemma di come la vera libertà richieda una disciplina personale e un...

Cambio al vertice della Capitaneria di Porto di Salerno, Attilio Maria Daconto cede l’incarico a Sirio Faè

Nella mattina di oggi, venerdì 12 luglio, presso la sede della Capitaneria di porto di Salerno, alla presenza del Direttore Marittimo della Campania A.I. (CP) Pietro Vella, ha avuto luogo la cerimonia di avvicendamento al Comando del Compartimento Marittimo di Salerno. Dopo più di due anni di Comando,...

Neve Campbell in vacanza sulla Costiera Amalfitana: gite in barca con gli amici per l'attrice canadese

Tra i volti noti che hanno scelto la splendida Costiera Amalfitana per le loro vacanze estive c'è anche Neve Adrianne Campbell, l'attrice canadese famosa per il ruolo di Sidney Prescott nella saga cinematografica "Scream". La Campbell, che è anche ballerina e produttrice cinematografica, ha deciso di...