Ultimo aggiornamento 3 secondi fa S. Irene vergine

Date rapide

Oggi: 18 settembre

Ieri: 17 settembre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Notizie, Lifestyle"Luci d’artista": a Salerno pubblicato il bando da 1,6 milioni per l’edizione 2025

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Notizie, Lifestyle

Termine ultimo per la partecipazione fissato a mezzogiorno del 22 maggio

"Luci d’artista": a Salerno pubblicato il bando da 1,6 milioni per l’edizione 2025

Il Comune di Salerno apre la gara europea per la realizzazione dell’evento natalizio simbolo della città. Previsto l’avvio a inizio novembre e lo smontaggio entro marzo.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 18 aprile 2025 17:14:33

Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, Escursioni

È stato pubblicato dal Comune di Salerno il bando europeo per l'affidamento della realizzazione, installazione e smontaggio delle Luci d'Artista, l'evento natalizio che ogni anno attira migliaia di visitatori nella città capoluogo. L'importo complessivo dell'appalto ammonta a circa 1,6 milioni di euro, comprensivi di Iva e oneri di sicurezza, con termine ultimo per la partecipazione fissato a mezzogiorno del 22 maggio.

Come riportato da Il Mattino, la XX edizione dell'iniziativa sarà affidata tramite procedura aperta e riguarderà non solo l'installazione delle opere luminose, ma anche la loro ideazione, noleggio, acquisto e montaggio. Il bando segue le indicazioni fornite dal sindaco Vincenzo Napoli lo scorso dicembre, quando, in occasione dell'accensione delle luci, aveva annunciato la volontà di avviare con largo anticipo i preparativi, per migliorare la qualità e l'efficienza dell'evento.

Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera Amalfitana

Il valore stimato del contratto è pari a 1,6 milioni di euro, di cui 1,1 milioni soggetti a ribasso. Il restante ammontare copre gli oneri di sicurezza, la manodopera e i costi non soggetti a ribasso. I lavori di installazione dovranno iniziare indicativamente il 31 ottobre, mentre le luci dovranno essere accese entro l'inizio di novembre.

Come nelle edizioni pre-pandemia, il montaggio dell'albero di Natale in piazza Portanova dovrà terminare entro il 6 dicembre, per consentire il tradizionale taglio del nastro dell'inaugurazione. Il termine ultimo per lo smontaggio e il ritiro delle installazioni è fissato al 31 marzo 2026.

L'appalto, che sarà aggiudicato con il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa, prevede una valutazione sulla base dell'elemento tecnico (60 punti) e dell'offerta economica (40 punti). Novità di quest'anno sarà l'aggiunta del cosiddetto "valore artistico", con valutazione a cura di una commissione indipendente.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10216105