Tu sei qui: Notizie, Lifestyle"Le Prime Perle della Costiera", lo spettacolo del nuoto in acque libere tra Vietri e Cetara
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), giovedì 12 giugno 2025 11:45:12
Il mare cristallino della Costiera Amalfitana torna ad accogliere i protagonisti del nuoto con l'edizione 2025 de "Le Prime Perle della Costiera", la gara di nuoto in acque libere che si terrà sabato 14 e domenica 15 giugno lungo il tratto tra Vietri sul Mare e Cetara.
L'evento, patrocinato da FIN - Federazione Italiana Nuoto, dal CONI Campania, e organizzato dal Nuoto Club Peppe Lamberti in collaborazione con i Comuni di Vietri sul Mare e Cetara, è diventato un appuntamento fisso per gli appassionati di questo sport, capace di coniugare la bellezza del paesaggio con il valore della sfida in mare aperto.
Due giornate dedicate allo sport, alla memoria e alla valorizzazione del territorio, nel ricordo di Peppe Lamberti, a cui la manifestazione è dedicata.
Il programma si apre sabato 14 giugno con la XXIV Edizione Vietri-Cetara e il 16° Memorial Lamberti: una gara di mezzofondo sui 2800 metri, valida per il Circuito Italiano Mezzofondo FIN e per il Campionato Regionale Campania - Master.
Il ritrovo degli atleti è previsto alle ore 13:00 presso il Bar Eco del Mare di Vietri sul Mare, seguito dal briefing tecnico e dal trasferimento a Cetara. La partenza della gara è fissata per le ore 15:30, con premiazioni alle ore 18:30.
La giornata di domenica 15 giugno sarà invece dedicata all'8° Trofeo di Cetara, con la gara di fondo sui 5000 metri, valida per il Circuito Italiano Fondo FIN, per la 3ª tappa del Gran Prix Italia 2025 e per il Campionato Regionale Campania - Master.
Appuntamento alle ore 08:00 presso la spiaggia di Cetara, con briefing tecnico alle ore 08:45 e partenza alle ore 09:15. Le premiazioni sono previste per le ore 12:30.
L'iniziativa rappresenta un'occasione speciale non solo per gli atleti professionisti e amatoriali che si sfideranno nelle splendide acque della Costiera, ma anche per il pubblico che potrà assistere allo spettacolo dalle spiagge e dai punti panoramici lungo il litorale.
Un invito aperto a tutti: venite a tifare o a partecipare e a vivere due giorni di sport, emozione e scoperta della bellezza del mare della nostra costa.
Per maggiori informazioni:
📞 335 7322731 (Giorgio Lamberti)
📧 info@plnc.it
📱 Facebook: Peppe Lamberti Nuoto Club
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10427103
Dopo aver incantato la Versilia nella serata di ieri, 29 luglio, con l'edizione 2025 di Celebrity Adventures - il gala benefico che ha raccolto oltre 2,7 milioni di euro a sostegno della Andrea Bocelli Foundation, della Grace Sober Living e della Saint Luke Foundation - Andrea Bocelli è arrivato oggi...
Venerdì 1 agosto alle ore 19 in Piazza Duomo, presso la sede Liquid Art System di Ravello, sarà presentato il progetto espositivo "Tra Musica e Materia" , la mostra diffusa di Gianfranco Meggiato, arricchita di una selezione di opere, tra cui le iconiche sfere in bronzo a cera persa. La cerimonia sarà...
A partire da domenica 3 agosto, e per l'intero mese, dalle ore 11.15 alle 13.30, piazza Duomo, a Ravello, ospita i "Matinée Ravellesi". Protagonista il Premiato concerto bandistico "Città di Minori", che proporrà a cittadini e turisti un programma di brani della tradizione bandistica italiana ed internazionale....
Un uomo di 68 anni, residente a Trentola Ducenta, in provincia di Caserta, è deceduto nella serata di ieri all'ospedale "Moscati" di Aversa a causa di una meningo-encefalite provocata dal virus West Nile. Si tratta della terza vittima in Campania dall'inizio dell'anno — la seconda nel Casertano — e del...
Una pausa d'amore e relax per Osmani García González Kats, noto rapper e cantante cubano, che ha scelto Positano come meta per le sue vacanze estive insieme alla moglie Laura. Un soggiorno romantico tra i colori e i profumi della Costiera Amalfitana, prima di ripartire con il suo Europe Summer Tour....