Ultimo aggiornamento 18 minuti fa S. Enrico imperatore 'Il pio'

Date rapide

Oggi: 13 luglio

Ieri: 12 luglio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Ravello Festival 2024 - dal 30 giugno al 25 agosto la 72esima edizione del Festival della Musica in Costa d'Amalfi

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Pasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tua Supermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi Hotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Notizie, LifestyleL’attore Fabio Fulco sposa Veronica Papa in Costa d’Amalfi: «Qui il nostro giorno più bello come un film della Disney»

Villa Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast ItalyCasa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera AmalfitanaGranato Caffè, il più buono che c'è. In Costiera Amalfitana a Maiori, Conca dei Marini, Ravello, Amalfi e PositanoPietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaEdil Bove Marrazzo, lavori pubblici, edilizia privata, interventi tecnici, Ristrutturazioni, Consolidamenti, Costiera Amalfitana, TramontiPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoRistorante Masaniello a Maiori, Cucina Tipica e raffinata in Corso ReginnaPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, Tours Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniFrai Form a Ravello il centro di medicina estetica Dottor Franco Lanzieri - Epilazione Definitiva Laser 808 indolore di ultima generazione in Costa d'AmalfiProvoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera AmalfitanaAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'Amalfi Porti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Notizie, Lifestyle

Minori, Maiori, costiera amalfitana, matrimonio

L’attore Fabio Fulco sposa Veronica Papa in Costa d’Amalfi: «Qui il nostro giorno più bello come un film della Disney»

Una giornata da favola, immortalata per il "Settimanale Chi" dal fotografo Gianni Riccio, di cui vi mostriamo gli scatti.

Inserito da (PNo Editorial Board), giovedì 20 luglio 2023 09:51:01

Venerdì 14 luglio scrivemmo dell'arrivo in Costiera Amalfitana di Fabio Fulco, il Ferdinando della soap opera "Il Paradiso delle signore", trasmessa su Rai1 dall'8 dicembre 2015.

Ma non potevamo ancora rivelare che il motivo della vacanza fossero le nozze organizzate tra Minori e Maiori.

Proprio venerdì l'attore ha sposato l'amata Veronica Papa, sua compagna da 5 anni, da cui ha avuto la figlioletta Agnes. La cerimonia è stata officiata nella Basilica di Santa Trofimena da Don Ennio Paolillo, insieme al padre spirituale della coppia, Fra Luigi Pio Maria Chiarolanza.

Tra i presenti Luca Abete, l'inviato di "Striscia la Notizia" che per l'occasione ha abbandonato la sua tipica giacca verde, e il presidente di Rai Cinema Nicola Claudio, testimone dello sposo. Per il soggiorno in Costiera Amalfitana, gli invitati e gli sposi si sono divisi tra l'Hotel Villa Romana e il Minori Palace.

Gli sposi, dopo il rito in chiesa, hanno raggiunto il pontile di Minori dove li attendeva un gozzo messo a disposizione da Filippo Lamberti di Boat Service per accompagnarli al ricevimento via mare. Al porto di Maiori, invece, una macchina d'epoca, la Fiat Spiaggina blu messa a disposizione dal professore Salvatore Farace.

Giunti alla "Torre Normanna", presa in esclusiva per la cerimonia, gli sposi sono stati accolti dai titolari Luigi, Daniele, Massimo e Ivano Proto, che hanno curato nei minimi dettagli il ricevimento. Sui centrotavola, fatti di fiori bianchi e azzurri e limoni, i nomi di sentimenti quali l'amore o l'empatia...

Agli ospiti, in ricordo della giornata più importante della loro vita, gli sposi hanno regalato delle bottigline in ceramica dipinte a mano contenenti il limoncello di "Terra di Limoni", azienda locale di Evaristo, Carlo e Giovanni De Riso.

Gran finale con la torta nuziale di Sal De Riso, una cascata di delizie al limone, che il maestro pasticcere AMPI ha consegnato agli sposi personalmente insieme alla moglie Anna. Immancabili i fuochi d'artificio sul mare.

 

La sposa, bellissima nel suo abito avorio dai ricami in pizzo bianco e il corpetto a corsetto, ha stupito tutti con il "cambio": in chiesa è entrata con una gonna voluminosa, da principessa, mentre al ristorante ha "smontato" la parte inferiore trasformando il vestito in una meravigliosa sirena, che valorizzava magnificamente la sua silhouette.

Al settimanale "Chi" ha raccontato in esclusiva: «Ansia, tensione, paura. Pensavamo ci fosse tempo e invece, quando la data si avvicinava abbiamo sentito il peso della responsabilità. Non so darle una spiegazione, ma contavamo ogni secondo, ogni minuto, pensando alla data. Non era più "Ci sposeremo", ma "Ci sposiamo". Una frase che ha un peso bellissimo e non va sottovalutata. Non è la festa, ma è il percorso dell'amore la cosa più importante. Io ho pianto sempre».

Lui, rivela, invece, che avrebbe voluto una cerimonia privata, solo loro due con la figlioletta: «Però ho accontentato la famiglia di mia moglie, soprattutto quando suo padre mi ha detto: "Lei è la nostra unica figlia, rispettiamo le tradizioni". Allora ci siamo dati da fare e ammetto che è stato bellissimo. Sembrava un film della Disney, il nostro giorno più bello».

Quando ha visto la moglie entrare con il suocero non è riuscito a trattenere le lacrime: «I ragazzi del Conservatorio hanno suonato Mission di Ennio Morricone. Un brano unico, come noi. Poi le ho alzato il velo, le ho detto "Sei bellissima" e le ho dato un bacio in fronte. Lei tremava e piangeva. Eravamo sulle nuvole, innamorati e felici».

Ad accompagnare lui, invece, mamma Flora: «Averla accanto è stato un regalo del Signore. Io sono credente, lei non sta benissimo. Siamo andati piano piano verso l'altare, io la sorreggevo. Mio padre Pasquale manca da 19 anni, ma io l'ho sentito durante le nozze. Lui era tra gli invitati, so che ha visto tutto. Quando Frate Luigi, il padre spirituale, ha pronunciato l'omelia, mio padre era lì ad ascoltare».

La coppia pensa già al futuro: «Non vediamo l'ora di dare a nostra figlia un fratellino o una sorellina. Anzi, ci dobbiamo muovere. Non andremo in viaggio di nozze perché sto lavorando, ma per concepire un figlio non serve».

 

Una giornata da favola, immortalata per il "Settimanale Chi" dal fotografo Gianni Riccio, di cui vi mostriamo gli scatti.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 1012113100

Notizie, Lifestyle

Il paradosso della libertà: la riflessione poetica di Raffaela Amato

Attraverso la passione per la poesia, Raffaela Amato esplora attraverso i suoi versi i complessi e talvolta contraddittori concetti di libertà e autocontrollo. Nella sua poesia, "Sillogismo sulla libertà (e paradosso)", affronta il dilemma di come la vera libertà richieda una disciplina personale e un...

Cambio al vertice della Capitaneria di Porto di Salerno, Attilio Maria Daconto cede l’incarico a Sirio Faè

Nella mattina di oggi, venerdì 12 luglio, presso la sede della Capitaneria di porto di Salerno, alla presenza del Direttore Marittimo della Campania A.I. (CP) Pietro Vella, ha avuto luogo la cerimonia di avvicendamento al Comando del Compartimento Marittimo di Salerno. Dopo più di due anni di Comando,...

Neve Campbell in vacanza sulla Costiera Amalfitana: gite in barca con gli amici per l'attrice canadese

Tra i volti noti che hanno scelto la splendida Costiera Amalfitana per le loro vacanze estive c'è anche Neve Adrianne Campbell, l'attrice canadese famosa per il ruolo di Sidney Prescott nella saga cinematografica "Scream". La Campbell, che è anche ballerina e produttrice cinematografica, ha deciso di...

Marco Rossi si rilassa in Costiera Amalfitana dopo l'eliminazione dell'Ungheria agli Europei

Dopo il mancato raggiungimento dei sedicesimi di finale ai Campionati Europei, dovuto all'imprevista vittoria della Georgia sul Portogallo, l'allenatore della Nazionale Ungherese, Marco Rossi, ha scelto di ritrovare la serenità nella splendida cornice della Costiera Amalfitana. Rossi è stato immortalato...

Inaugurato l'aeroporto Salerno-Costa d'Amalfi, De Luca: «Giornata storica!»

Questa mattina con il primo atterraggio e la prima partenza è stato inaugurato l'aeroporto di Salerno-Costa d'Amalfi. È stata la compagnia Volotea, alle 8.25, con i suoi 148 passeggeri provenienti da Nantes, a battezzare l'aeroporto di Pontecagnano Faiano. Subito dopo è atterrato un volo EasyJet da Milano...