Tu sei qui: Notizie, LifestyleIl Vescovado si veste a lutto per la tragica morte di Nicola e invita alla riflessione: si eviti passaggio del Giro d'Italia
Inserito da (PNo Editorial Board), martedì 9 maggio 2023 09:09:36
In segno di lutto e di vicinanza alla comunità di Agerola e della Costa d'Amalfi intera, in accordo con tutti i partner, Il Vescovado si veste di nero.
La morte di Nicola Fusco a causa di un tragico incidente stradale a Ravello ha sconvolto l'intera costiera amalfitana, che si stringe alla famiglia e prega affinché tragedie del genere non succedano più.
Fin da ieri l'impresa Cardine srl è stata allertata per provvedere alla bonifica del costone sottostante la SR373 in tempo per il Giro d'Italia.
Ma i cittadini vorrebbero che il giro non passasse più. Lo abbiamo appreso tramite i numerosi commenti ai nostri articoli di ieri: «Non si deve fare il Giro d'Italia, date onore a questo ragazzo!», scrive un utente.
«Ma come si può pensare di far passare il Giro d'Italia davanti ad un posto in cui oggi è morto un ragazzo di 29 anni? Tra trombette applausi e schiamazzi... Mi vergogno enormemente!», questa la considerazione di una donna.
«13 Sindaci con la fascia a bloccare il Giro d'Italia. Se non lo fate deponete il simbolo, il popolo va protetto! Se vi sfugge... ricordate: siete i rappresentanti del popolo. Unica soluzione per dare visibilità ad un accaduto incomprensibile!», commenta un altro lettore.
Forse, sarebbe davvero il caso di annullare la tappa del Giro in Costiera, o quantomeno farla dirottare lungo la SP2.
In un abbraccio corale la Locali d'Autore e la Redazione si stringono al dolore della famiglia formulando le più sentite e sincere condoglianze.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102373108
Tra gli edifici storici che dominano la Costiera Amalfitana, Palazzo Avino si conferma come uno dei luoghi simbolo dell'ospitalità d'eccellenza. In queste settimane, l'hotel incanta gli ospiti con un volto rinnovato che unisce eleganza, arte e design, come racconta Camilla Setzu in un articolo pubblicato...
Un dono fatto in nome dell'amicizia ha rafforzato il legame tra Cetara e Borghetto Santo Spirito. L'Amministrazione comunale ligure ha infatti donato un quadro raffigurante l'immagine di Nostra Signora sotto il titolo di Guardia della Città all'Associazione "I Devoti di San Pietro" di Cetara. L'opera...
La magia della tradizione che si rinnova e il richiamo irresistibile dell'alta cucina hanno fatto ancora una volta centro. L'edizione 2025 de "Il Giorno della Santarosa" dedicata alla sua inimitabile sfogliatella ha registrato un successo di pubblico senza precedenti, come testimoniano anche gli scatti...
Torna uno degli appuntamenti più attesi dell'estate culturale in Costa d'Amalfi: il Premio "Ad Meliora Semper", giunto quest'anno alla sua undicesima edizione. L'iniziativa, organizzata dal Rotary Club Costiera Amalfitana sotto la guida del presidente Ulisse Di Palma, è dedicata alla premiazione delle...
A Praiano, nel cuore della Costiera Amalfitana, l'amministrazione comunale ha deciso di lanciare una sfida ambiziosa: salvare e ridare vita a "La Torricella", antico baluardo che da secoli domina il territorio e custodisce la memoria storica del borgo. Come riporta il quotidiano La Città, l'obiettivo...