Tu sei qui: Notizie, LifestyleIl Generale Masciulli incontra i Carabinieri dell’Elinucleo di Pontecagnano: elogi per l'intervento risolutivo nel caso di Paupisi
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), venerdì 10 ottobre 2025 06:28:20
Nella giornata di ieri, 9 ottobre 2025, il Generale di Corpo d'Armata Nicola Massimo Masciulli, Comandante Interregionale Carabinieri "Ogaden" con sede a Napoli, ha fatto visita al 7° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pontecagnano, reparto d'élite del Servizio Aereo dell'Arma che svolge funzioni di supporto operativo alle unità territoriali.
Ad accogliere l'Alto Ufficiale sono stati il Capitano pilota Alfonso Viscione, Comandante del Nucleo, e i militari del reparto. Nel corso dell'incontro, il Generale Masciulli si è personalmente complimentato con il personale per l'importante contributo fornito durante le operazioni che hanno portato al fermo di Salvatore Ocone, indagato per il duplice omicidio della moglie e del figlio e per il tentato omicidio della figlia sedicenne, gravemente ferita nell'efferato episodio avvenuto lo scorso 30 settembre a Paupisi, in provincia di Benevento.
I militari del 7° Nucleo Elicotteri, intervenuti nella fase immediatamente successiva al delitto, hanno avviato tempestivamente le ricerche del fuggitivo, individuandolo grazie ai sistemi di videoripresa di bordo. Le immagini hanno consentito di localizzare l'auto dell'uomo a Ferrazzano, in provincia di Campobasso, permettendo così di porre fine alla fuga e assicurare l'indagato alla giustizia.
Nel suo intervento, il Comandante Interregionale ha espresso profonda gratitudine al personale per l'impegno quotidiano e la dedizione dimostrata in un territorio complesso, caratterizzato da molteplici sfide operative. Ha quindi esortato i militari a continuare a operare con determinazione, professionalità e serenità, nel solco dei valori secolari dell'Arma dei Carabinieri.
Infine, il Generale Masciulli ha voluto sottolineare l'eccellenza e l'elevata competenza tecnica del Servizio Aereo dell'Arma, che rappresenta un presidio fondamentale per la sicurezza e il sostegno operativo alle attività investigative e di controllo del territorio.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10496107