Tu sei qui: Notizie, LifestyleGli Sbandieratori Cavensi rappresentano l'Italia a Corfù per il Festival “Mediterranean Cultures”
Inserito da (PNo Editorial Board), mercoledì 6 settembre 2023 14:06:12
Dal 5 settembre gli Sbandieratori Cavensi sono a Corfù, in Grecia, dove resteranno fino al 10 settembre, al Festival CIOFF® "Mediterranean Cultures", rassegna che riunirà sull'isola ionica gruppi provenienti da sedici paesi del Mar Mediterraneo.
Il Festival è organizzato ogni quattro anni dal Settore Sud Europa del CIOFF®, l'organizzazione internazionale partner ufficiale dell'UNESCO che riunisce i gruppi e gli organizzatori dei festival internazionali del folklore, come il Festival delle torri, che quest'anno ha celebrato la sua trentaduesima edizione tra Cava de' Tirreni e Vietri sul Mare.
Al Festival delle culture mediterranee si ritrovano gruppi provenienti da Albania, Algeria, Bosnia-Erzegovina, Croazia, Cipro, Egitto, Francia, Grecia, Israele, Italia, Montenegro, Marocco, Portogallo, Slovenia, Spagna e Tunisia.
Gli Sbandieratori Cavensi avranno l'onore di rappresentare l'Italia con una delegazione composta da venticinque tra sbandieratori, tamburi e chiarine.
Oltre quattrocentocinquanta tra artisti, musicisti, danzatori e ricercatori dai sedici paesi partecipanti presenteranno il patrimonio culturale intangibile del Mediterraneo con musica, esibizioni, video mapping, mostre, workshop gastronomici e conferenze culturali.
Gli Sbandieratori Cavensi, in particolare, presenteranno la loro esibizione in diverse parti dell'isola di Corfù, oltre che nel capoluogo, nelle città a nord di Kassiopi e Sinies.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104930102