Tu sei qui: Notizie, LifestyleFurore pensa alla cittadinanza onoraria per Domenico De Rosa
Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), martedì 14 ottobre 2025 12:05:58
Sarà proposta al prossimo consiglio comunale la concessione della cittadinanza onoraria di Furore al Cav. Dott. Domenico De Rosa, presidente della SMET Holding S.p.A., azienda leader nel settore della logistica e dei trasporti.
Ad annunciarlo è stato il sindaco Giovanni Milo, che ha voluto rendere pubblica la sua intenzione con un messaggio sentito e personale: "Ho in animo di chiedere al prossimo consiglio comunale la concessione della cittadinanza onoraria di Furore al Cav. Dott. Domenico De Rosa", ha scritto il primo cittadino.
De Rosa, insignito del titolo di Cavaliere dell'Ordine al Merito della Repubblica Italiana, è da tempo legato al piccolo borgo costiero. Un rapporto costruito nel tempo e basato su una vicinanza sincera alla comunità locale.
"Ha un legame intensissimo e profondo con la nostra comunità di Furore, della quale ha voluto condividere le vicende e continua ad essere appassionato frequentatore", ha spiegato Milo.
Oltre all'affetto personale, De Rosa si è distinto anche per il concreto sostegno dato al Comune: "Ha deciso di voler partecipare ad una scelta a favore della medesima con la richiesta di poter donare un aiuto alla decisione dell'amministrazione comunale di arredare la nuova piazza Mola", ha continuato il sindaco.
Il contributo dell'imprenditore non si limiterà solo all'arredo urbano. Secondo quanto riferito da Milo, la stessa azienda SMET si farà carico anche di una donazione per finalità sociali, ulteriore segno del legame con il territorio.
Un gesto che l'amministrazione intende riconoscere ufficialmente. "Siamo grati al Cav. Dott. Domenico De Rosa per la sua amicizia a Furore", ha concluso il sindaco.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Il Vescovado!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10593103