Ultimo aggiornamento 6 minuti fa S. Teresa d'Avila

Date rapide

Oggi: 15 ottobre

Ieri: 14 ottobre

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Il Vescovado Costiera Amalfitana

Il portale online della Costa d'Amalfi

Il Vescovado - Il portale online della Costa d'Amalfi Il portale online della Costa d'Amalfi

Hotel Casa Angelina Praiano, il lusso discreto tra arte, lifestyle e paesaggi mozzafiatoConnectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina, Albergo 5 Stelle lusso ad Amalfi. Ristorante Il Glicine, stella Michelin ad AmalfiMaurizio Russo, dal 1899 un’avventura lunga quattro generazioni. Distillati ed eccellenze, Elisir di limone, Limoncello 100% con limoni IGP Costa d'AmalfiPasticceria Gambardella a Minori, il gusto della tradizione in Costiera AmalfitanaSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopHotel Covo dei Saraceni Positano, Albergo 5 Stelle in Costiera Amalfitana, affacciato sul meraviglioso fronte mare della città verticaleCaseificio "La Tramontina" - Prima Cotta, la Mozzarella di Bufala Campana fuori dal coro. Caseificio dal 1952, tradizione, sapori, esperienza casearia, QualitàSupermarket e Supermercati Netto, la convenienza a portata di clickPasticceria Pansa, una dolce storia lunga due secoliHotel Marina Riviera, Albergo 4 Stelle Superior, Leisure Lifestyle Hotel in Amalfi, Amalfi Coast, Albergo di Charme in Costiera Amalfitana, Luxury Hotel

Tu sei qui: Notizie, LifestyleFurore non va oltre la finale al Palio delle Botti 2025, Sindaco Milo: “Orgogliosi dei nostri ragazzi, hanno buttato il cuore oltre l'ostacolo”

Casa Angelina, Ospitalità di lusso e Boutique Hotel in Costiera Amalfitana, Lavoro, Opportunità, AnnuncioHotel Luna Convento Amalfi Provoloncino Amalfitano, con scorzette di Limone Costa d'Amalfi IGP firmato "la Tramontina"Frai Form Ravello del dottor Franco Lanzieri. Centro medico estetico, epilazione laser, efficace e indolorePietra di Luna Hotel a Maiori in Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationCardine SRL, lavori in quota, protezione, prevenzione, pannelli in fune d'acciaio, lavori di edilizia, interventi urgenti post frana, perforazione pareti rocciose, messa in sicurezza costone rocciosoPositano Destination, Your private taxi on the Amalfi Coast, Excursions, ToursAmalfi Coast Private Car, Tour, Transfer ed escursioni in Costiera AmalfitanaIl Limone IGP Costa d'AmalfiPorti di Amalfi, Pontile Coppola, Ormeggi in Costa d'Amalfi, Amalfi approdo turistico, Amalfi il porto

Notizie, Lifestyle

Trionfa la squadra di casa, Maggiora, nelle categorie maschile e femminile.

Furore non va oltre la finale al Palio delle Botti 2025, Sindaco Milo: “Orgogliosi dei nostri ragazzi, hanno buttato il cuore oltre l'ostacolo”

Alla 18ª edizione del Palio delle Botti delle Città del Vino, tenutasi il 12 ottobre a Maggiora (NO), la squadra di Furore ha raggiunto la finalissima nazionale, senza conquistare il titolo ma con grande onore. Il sindaco Giovanni Milo elogia l'impegno dei ragazzi su un percorso impegnativo, sottolineando il valore dell’esperienza tra sport, promozione del territorio e amicizia.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie), mercoledì 15 ottobre 2025 06:10:17

Amalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, Escursioni

Non è arrivata la vittoria, ma l'emozione è stata grande e l'orgoglio ancora più forte per la squadra di Furore, giunta alla finalissima della 18ª edizione del Palio Nazionale delle Botti delle Città del Vino, tenutasi quest'anno a Maggiora, nel Novarese.

Un evento che ha raccolto oltre cinquecento spettatori provenienti da tutta Italia, in una giornata di festa, sport, tradizione e promozione del territorio. Sotto i riflettori, una sfida unica nel suo genere: spingere una botte da 500 litri e 90 kg lungo un percorso di 200 metri, a ritmo serrato e con grande tecnica.

Amalfi Charter, prenota la tua escursione via mare in Costiera Amalfitana

A salire sul gradino più alto del podio sono state le squadre di Maggiora, sia nella competizione maschile che in quella femminile, conquistando il titolo di Campioni Nazionali del Palio delle Botti 2025.

Furore (il Paese Dipinto della Costiera Amalfitana) era tra le squadre finaliste insieme ad Avio (TN), Brentino Belluno (VR), Castelnuovo Don Bosco (AT), Castelnuovo Berardenga/Gusmè (SI), Mormanno (CS), Refrontolo (TV), Santa Venerina (CT), Suvereto (LI), Vittorio Veneto (TV) e naturalmente Maggiora. Nella categoria femminile, assenti Furore e Mormanno, si sono sfidate squadre provenienti da dieci comuni, tra cui Grignasco (NO) e nuovamente Castelnuovo Berardenga/Gusmè.

A fine gara, è stato lo stesso sindaco di Furore, Giovanni Milo, a commentare con entusiasmo la partecipazione della squadra: "Orgogliosi di voi! Anche se non al meglio della salute e su un percorso complicato di circa 1,6 km, i nostri ragazzi hanno buttato il cuore oltre l'ostacolo, onorando la maglia di Furore. Promozione e amicizia sono i punti cardine della nostra esperienza. Grazie all'Associazione Nazionale Città del Vino e a tutti gli amici delle squadre partecipanti. Arrivederci al prossimo anno!".

La giornata non è stata solo sport. Prima delle gare, le vie di Maggiora hanno ospitato una sfilata in costumi storici, seguita in mattinata dalla cerimonia di insediamento del nuovo Ambasciatore Emerito delle Città del Vino: il giornalista novarese Massimo Delzoppo, insignito alla presenza del presidente nazionale dell'Associazione, Angelo Radica.

Gli Ambasciatori emeriti sono figure che si sono distinte nella promozione della cultura del vino e dei territori italiani. Delzoppo si unisce ad altri prestigiosi nomi piemontesi come Donato Lanati, Paolo Balsari, Andrea Desana, Pietro Boffa, Mario Arosio e Umberto Stupenengo.

Nonostante la mancata vittoria, i ragazzi hanno rappresentato con onore la Costiera Amalfitana e un territorio dove tradizione e futuro si incontrano in ogni sfida.

Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.

Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.

Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.

Sostieni Il Vescovado!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10223106